Tutto sommato è un buon punto, specie alla luce della piega presa dalla gara, quello ottenuto oggi pomeriggio dal Bologna Primavera sul campo della Juventus, in uno scontro con vista sulla zona playoff. I rossoblù si sono portati in vantaggio al 7′ con un pregevole ‘cucchiaio’ di Ravaglioli su assist di Byar, poi al 24′ Tordiglione ha raddoppiato insaccando dopo un’azione insistita. Al 34′ Ravaglioli, di testa, ha colpito la traversa sfiorando il tris, e di lì a poco è arrivata la veemente reazione bianconera: al 37′ tap-in di Di Biase su corta respinta di Happonen e al 39′ rigore concesso per fallo di Baroncioni su Crapisto e trasformato da Pagnucco.
A ridosso dell’intervallo i due portieri, opponendosi rispettivamente a Byar e Di Biase, hanno sigillato il 2-2 con cui si è rientrati negli spogliatoi, ma ad inizio ripresa per i felsinei lo scenario si è complicato: fallo di Gattor su chiara occasione da gol e cartellino rosso. Nell’ultima mezzora abbondante la Vecchia Signora ha quindi cercato di approfittare della superiorità numerica, ma il BFC ha retto benissimo l’urto senza rischiare più di tanto. Adesso, in attesa delle partite di domani, i ragazzi di mister Rivalta sono al settimo posto con 18 punti, uno in più proprio della Juve.
JUVENTUS-BOLOGNA 2-2
JUVENTUS (3-5-2): Vinarcik; Verde (79′ Scienza), Martinez, Gil Puche; Pagnucco (79′ Ventre), Crapisto, Ngana (85′ Vacca), Boufandar, Nisci; Lopez, Di Biase (71′ Pugno).
A disp.: Zelezny, Ripani, Montero, Finocchiaro, Florea, Bassino, Keutgen.
All.: Magnanelli
BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Puukko, Jaber, Markovic, Baroncioni; Labedzki, Lai, Tirelli (46′ Gattor); Byar; Tordiglione (59′ De Luca), Ravaglioli (71′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Nesi, Tonin, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Dimitrisin.
All.: Rivalta
Arbitro: Lovison di Padova
Ammoniti: Scienza, Verde (J)
Espulsi: 55′ Gattor (B)
Marcatori: 7′ Ravaglioli (B), 24′ Tordiglione (B), 37′ Di Biase (J), 39′ rig. Pagnucco (J)
© Riproduzione Riservata
Foto: juventus.com