Zerocinquantuno

La capolista Sassuolo non fa sconti a Crespellano, Bologna Primavera battuto 4-2. Mercoledì arriva il Lille: ultima chiamata in Youth League

La capolista Sassuolo non fa sconti a Casteldebole, Bologna Primavera battuto 4-2

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Brusco stop, ieri a Crespellano, per il Bologna Primavera, seppur contro i campioni d’Italia in carica e attuali capolisti del Sassuolo, corsari 4-2. I rossoblù sono partiti bene, sfiorando il vantaggio al 9′ con un tiro di Tordiglione sporcato fuori bersaglio, poi però al 16′ sono stati gli ospiti a passare grazie ad un sinistro da fuori di Barani deviato in rete. Dopo un altro paio di occasioni per parte, seppur meno nitide, al 40′ Ravaglioli ha rimesso in equilibrio il match raccogliendo in area un assist di Tordiglione e piazzando la sfera col mancino alle spalle di Scacchetti.
La parità è comunque durata pochissimo, perché in avvio di ripresa il liberissimo Parlato ha raddoppiato di testa. L’immediata risposta felsinea non è stata fortunata, con due pali colpiti in rapida successione da Tonin al 49′, e così i neroverdi ne hanno approfittato per chiudere i conti: al 56′ tap-in di Knezovic al termine di un rapido contropiede orchestrato da Daldum, e al 69′ conclusione angolata di Leone che non ha lasciato scampo a Pessina. Utile solo per le statistiche e per rendere meno pesante il passivo l’incornata di Tonin che all’87’ ha fatto scendere i titoli di coda.
Mercoledì prossimo, sempre in casa contro il Lille, i ragazzi di mister Rivalta (ora al nono posto, in attesa delle gare odierne) proveranno a riscattarsi e nel contempo a tenere vivo il discorso Youth League, giunta ormai alla penultima giornata della fase campionato: appuntamento alle ore 15.

BOLOGNA-SASSUOLO 2-4

BOLOGNA (3-5-2): Pessina; Markovic (60′ Papazov), De Luca, Jaber (31′  Tonin); Puukko, Byar, Diop (76′ Nordvall), Labedzki (60′ Di Costanzo), Baroncioni; Tordiglione (76′ Mangiameli), Ravaglioli.
A disp.: Pessina, Nesi, Tonin, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Dimitrisin.
All.: Rivalta

SASSUOLO (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, Corradini, Benvenuti G., Barani (92′ Benvenuti T.); Weiss (81′ Mussini), Lopes, Leone; Knezovic (81′ Frangella); Daldum (81′ Moriano), Vedovati (67′ Minta).
A disp.: Viganò, Vezzosi, Seminari, Negri, Sibilano.
All.: Bigica

Arbitro: Leone Di Barletta
Ammoniti: Labedzki (B), Parlato (S)
Espulsi:
Marcatori: 16′ Barani (S), 40′ Ravaglioli (B), 47′ Parlato (S), 56′ Knezovic (S), 69′ Leone (S), 87′ Tonin (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it