Zerocinquantuno

La squadra BFC Senza Barriere campione regionale di calcio a 7

La squadra BFC Senza Barriere campione regionale di calcio a 7

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Grande soddisfazione per i ragazzi di BFC Senza Barriere, la scuola calcio inclusiva del Bologna FC 1909, che ieri a Noceto (PR) hanno conquistato il titolo di campioni regionali nel campionato di calcio a 7 organizzato dalla FIGC – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
La squadra, iscritta al livello 2, al termine di un grande cammino ha sconfitto 6-0 in semifinale il Sassuolo For Special per poi vincere 4-2 l’ultimo atto contro il Parma For Special, alzando un trofeo che significa moltissimo per un gruppo che ora può sognare anche il titolo nazionale. Nel weekend del 18-19 maggio, infatti, i rossoblù saranno in azione al centro sportivo di Tirrenia (PI) per vivere un’altra splendida esperienza tra le migliori squadre d’Italia.
«Sarà una trasferta stimolante per tutti noi – ha dichiarato Giovanni Grassi, responsabile del progetto BFC Senza Barriere –. Tre anni fa abbiamo iniziato a disputare il campionato di calcio a 5, la scorsa estate invece ci siamo buttati su quello a 7 e posso dire che abbiamo fatto la scelta giusta. All’inizio eravamo timorosi, ma con l’esperienza in campo e la competitività migliora l’autonomia dei ragazzi, e l’accettazione delle difficoltà diventa coraggio e determinazione. La squadra che ha vinto il titolo regionale ha ricevuto i complimenti da tutti per il fair play, primo grande obiettivo del nostro progetto, e siamo soddisfatti anche del gioco proposto. Il divertimento è al primo posto, e vedere il sorriso dei nostri ragazzi è l’aspetto più bello e ci ripaga di tutti gli sforzi».

Fonte e foto: bolognafc.it