La Youth League del Bologna termina con una sconfitta, 3-0 agevole del Benfica. Rivalta:

La Youth League del Bologna termina con una sconfitta, 3-0 agevole del Benfica. Rivalta: “Oggi tante assenze e assetto sperimentale”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

È terminata con un k.o. la Youth League del Bologna Primavera, che questa mattina a Lisbona è stato sconfitto 3-0 dai pari età del Benfica, chiudendo al 33° posto su 36 in classifica generale con appena 2 punti. La partita odierna, già dura in partenza visto il valore degli avversari, si è complicata ancor di più vista la doppietta firmata da Moreira tra il 4′ (destro potente e preciso) e il 34′ (rigore). Al quarto d’ora della ripresa il colpo di testa di Varela è valso il tris per i lusitani, poi i rossoblù hanno comunque provato a reagire ma senza creare grossi problemi al portiere di caa Votinovicius.
Al termine del match il tecnico Claudio Rivalta si è espresso così parlando al sito ufficiale del club felsineo: «Sapevamo di giocare contro una squadra molto forte e una società che sta formando giocatori importantissimi da tanti anni. Noi abbiamo diversi problemi dal punto di vista delle assenze e oggi ci siamo presentati con un assetto sperimentale per poter valutare tutti i ragazzi, che in più hanno potuto fare una grande esperienza. Ora dobbiamo dimenticare questa gara e prepararci per chiudere al meglio il nostro anno solare».

BENFICA-BOLOGNA 3-0

BENFICA (4-3-3): Votinovicius; Santos, Oliveira, R. Silva, Parente; Freitas (81′ Quintas), Ferreira, Neto (46′ Gomes); Lima (53′ Manuel), Varela (53′ Fernandes), Moreira (53′ Ferreira).
A disp.: Ferreira, Peixoto, Gaspar, Martins.
All.: Vinha

BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Nesi, Jaber, Markovic, Papazov (60′ Baroncioni); Saputo (52′ Diop), Di Costanzo (52′ Nordvall), Libra (81′ Ravaglioli); Negri, Tordiglione, Tonin (70′ Mazzetti).
A disp.: D’Autilia, De Luca, Ravaglioli, Castaldo, Fiaschi.
All.: Rivalta

Arbitro: Barbara (Malta)
Ammoniti: Freitas, R. Silva (BE)
Espulsi:
Marcatori: 4′, 34′ rig. Moreira (BE), 59′ Varela (BE)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it