Terza sconfitte di fila per il Bologna Primavera, il Cagliari espugna 1-0 Crespellano e fa scivolare i felsinei al tredicesimo posto
Terzo k.o. consecutivo per il Bologna Primavera, che nel primo pomeriggio odierno è stato sconfitto 1-0 dal Cagliari fra le mura amiche di Crespellano. Nel primo tempo, nonostante un Happonen in versione deluxe (davvero belle le parate su Vinciguerra al 13′, Simonetta al 18′ e Cogoni al 46′), i rossoblù sono finiti sotto su un’azione insistita dello stesso Vinciguerra al 19′, non riuscendo a segnare a ridosso dell’intervallo con Ravaglioli: diagonale velenoso e sfera di poco a lato. Nella ripresa ancora Ravaglioli al 59′, Castaldo al 62′ e all’85’ e Tonin al 65′ e all’87’ hanno avuto a disposizione la palla del pareggio, fallendolo per imprecisione o per bravura del portiere avversario Iliev. E così gli ospiti, compatti, ordinati e anche abbastanza fortunati, sono rientrati in Sardegna col bottino pieno. I ragazzi di mister Rivalta torneranno in campo mercoledì prossimo alle 12, in casa del Benfica, per l’ultima giornata di Youth League: eliminazione purtroppo già aritmetica, ma sarà un’ulteriore e prestigiosa occasione di crescita.
BOLOGNA-CAGLIARI 0-1
BOLOGNA (4-4-2): Happonen; Puukko, De Luca (85′ Jaber), Diop, Papazov (65′ Di Costanzo); Mazzetti (65′ Tonin), Nordvall (85′ Tordiglione), Byar, Baroncioni; Castaldo, Ravaglioli.
A disp.: Pessina, Markovic, Mangiameli, Castillo, Nesi, Saputo, Negri.
All.: Rivalta
CAGLIARI (4-3-1-2): Iliev; Grandu, Cogoni, Soldati, Marini; Balde (80′ Arba), Marcolini, Malfitano (70′ Nunn); Simonetta (56′ Sulev); Vinciguerra (70′ Achour), Bolzan (80′ Franke).
A disp.: Auseklis, Pintus, Costa, Longoni.
All.: Pisacane
Arbitro: Milone di Taurianova
Ammoniti: Diop, Ravaglioli (B), Marcolini (C)
Espulsi: –
Marcatori: 19′ Vinciguerra (C)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it