Terzo pareggio consecutivo per il Bologna Primavera: 0-0 casalingo contro il Torino e momentaneo -4 dalla salvezza
Nel primo pomeriggio odierno, contro il Torino a Crespellano, il Bologna Primavera ha racimolato il terzo pareggio consecutivo, il quinto nelle 7 partite della gestione Colucci, allungando a 15 la striscia di gare senza vittoria. È infatti terminato 0-0 un match combattuto ma tutt’altro che spettacolare in cui i granata, si fosse trattato di pugilato, avrebbero avuto la meglio ai punti avendo spinto e creato più dei rossoblù, bravi comunque a rischiare poco e a tenere la porta inviolata.
Nel primo tempo tentativi sbilenchi di Byar e Tomasevic da una parte, Franzoni e Gabellini dall’altra, poi nella ripresa gli ospiti si sono fatti più pericolosi e al 47′ soltanto la traversa ha salvato Pessina su una splendida punizione dal limite di Acar. Al 62′ l’unico vero squillo dei padroni di casa, con Ravaglioli rapido ad avventarsi di testa su un cross dalla destra di Puukko e Siviero puntuale nella smanacciata in corner. Nel finale, dopo una velenosa rasoiata di Djalo a lato, Ivanisevic ha salvato i felsinei respingendo sulla linea un’incornata di Jatta e così, in attesa che il turno si completi, Menegazzo e compagni sono saliti a -4 dal Cesena (impegnato giovedì a Roma con la Lazio) e dalla salvezza diretta. Sabato alle 13 si torna già in campo e non sarà un impegno semplice, perché sempre a Crespellano arriverà l’Inter, fra le principali candidate allo scudetto.
BOLOGNA-TORINO 0-0
BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov (80′ Baroncioni); Menegazzo, Nordvall, Byar (25′ Jaku); Longoni (46′ Negri), Battimelli (70′ Castaldo), Ravaglioli.
A disp.: Happonen, Markovic, De Luca, Labedzki, Di Costanzo, Tomczyk, Addessi.
All.: Colucci
TORINO (4-4-2): Siviero; Marchioro, Olsson, Mullen, Kryzyzanowski; Acar (73′ Perciun), Dalla Vecchia, Djalo, Cacciamani (46′ Jatta); Gabellini, Franzoni (73′ Mangiameli).
A disp.: Plaia, Desole, Rossi, Zaia, Sabone, Mendes, Liema Olinga, Dimitri.
All.: Tufano
Arbitro: Migliorini di Verona
Ammoniti: Longoni, Papazov (B)
Espulsi: –
Marcatori: –
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it