Dopo tanta sofferenza, il Bologna Primavera si sta regalando un finale di campionato decisamente positivo, con diverse vittorie contro squadre più forti e ancora in lotta per i playoff. Oggi pomeriggio a Casteldebole è stato il turno del Torino, piegato 2-1 malgrado un’ora di grande sofferenza, fra occasioni sciupate dai granata (Perciun all’11’, Gabellini al 29′ e soprattutto Dell’Aquila al 35′, con rigore parato da Bagnolini) e il gol del vantaggio trovato in tap-in da Dalla Vecchia al 51′. A quel punto, però, i rossoblù si sono svegliati e al 58′ hanno pareggiato i conti grazie a Menegazzo, bravo a sfruttare un perfetto cross dalla sinistra di Ravaglioli. Poi, a quattro minuti dal 90′, lo stesso Menegazzo con un fantastico destro dal limite dell’area ha indovinato l’angolino, regalando il successo ai suoi. Nel prossimo turno, l’ultimo della stagione, i ragazzi di mister Magnani faranno visita alla Roma seconda, andando in cerca di un altro scalpo eccellente.
BOLOGNA-TORINO 2-1
BOLOGNA (4-3-3): Bagnolini; Nezirevic (77′ Carretti), Diop, Amey, Baroncioni; Hodzic (84′ Zonta), Lai (77′ Lai), Byar; Menegazzo, Ebone (91′ Idaro), Ravaglioli (84′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Gasperini, Kongslev, Nesi, Tordiglione, De Luca.
All.: Magnani
TORINO (4-2-3-1): Abati; Casali (77′ Bianay), Rettore, Azevedo, Muntu (89′ Acar); Dalla Vecchia, Mullen (77′ Antolini); Dell’Aquila (68′ Longoni), Perciun, Njie; Gabellini (78′ Franzoni).
A disp.: Brezzo, Bellocci, Mahari, Galantai, Keita, Marchioro.
All.: Scurto
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Ammoniti: Menegazzo, Nezirevic (B), Rettore (T)
Espulsi: –
Marcatori: 51′ Dalla Vecchia (T), 58′, 86′ Menegazzo (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it