Zerocinquantuno

Una doppietta di Tosku rovina il debutto del Bologna Primavera a Crespellano: Cesena corsaro 2-1, non basta un rigore di Ebone

Una doppietta di Tosku rovina il debutto del Bologna Primavera a Crespellano: Cesena corsaro 2-1, non basta un rigore di Ebone

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Debutto amaro per il Bologna Primavera nel rinnovato campo sportivo di Crespellano (Valsamoggia), che da ieri pomeriggio ha cominciato ad ospitare le gare casalinghe dei giovani rossoblù dopo i lavori di ristrutturazione necessari per partecipare alla Youth League, interamente finanziati dal presidente Joey Saputo. A fare festa è stato l’ex fanalino di coda Cesena, al primo successo in campionato, che si è imposto 2-1 tramite una doppietta realizzata nel primo tempo dal centravanti albanese Tosku: all’11’ zampata dopo un batti e ribatti in area e al 27′ precisa conclusione a tu per tu con Happonen. I felsinei, abbastanza irriconoscibili rispetto ai match precedenti, hanno cambiato passo nella ripresa, andando vicino al gol con Ebone al 46′, Menegazzo al 63′, ancora Ebone al 67′ e Tonin al 68′. Gol che è poi arrivato al 76′ grazie ad un rigore procurato e trasformato dallo stesso Ebone, quindi nel finale una bella iniziativa di Oliviero si è spenta sui guantoni di Montalti, che ha consegnato la vittoria ai romagnoli. Prossimo impegno, per i ragazzi di mister Rivalta, mercoledì 18 alle ore 12 contro lo Shakhtar Donetsk: servirà un immediato e prestigioso riscatto.

BOLOGNA-CESENA 1-2

BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Puukko, De Luca, Papazov, Baroncioni (88′ Tordiglione); Lai (68′ Mangiameli), Menegazzo, Byar; Labedzki (46′ Tonin); Ebone, Ravaglioli (68′ Oliviero).
A disp.: Pessina, Velilles, Mazzetti, Karlsson, Schjott.
All.: Rivalta

CESENA (4-3-1-2): Montalti; Manetti, Gallea, Dolce, Mattioli; Ronchetti, Arpino (67′ Zamagni D.), Pitti; Castorri (86′ Ghinelli); Perini (80′ Abbondanza), Tosku (67′ Wade).
A disp.: Veliaj, Demko, Domeniconi, Zamagni T., Valmori, Lontani, Okolo.
All.: Campedelli

Arbitro: Zago di Conegliano
Ammoniti: Baroncioni, Byar (B), Arpino, Pitti, Zamagni D. (C)
Espulsi:
Marcatori: 11′, 27′ Tosku (C), 76′ rig. Ebone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it