Youth League: Aston Villa troppo forte, Bologna Primavera regolato 3-1. Rivalta: “Partita difficile ma utile per crescere”
Nel primo pomeriggio odierno, al Training Ground di Tamworth, Bologna e Aston Villa si sono sfidate in un match valido per la terza giornata di Youth League (fase campionato, percorso Champions League). A prevalere sono stati i padroni di casa, squadra di grande talento, malgrado un primo tempo terminato 1-1 soprattutto per merito del portiere rossoblù Pessina, bravissimo ad opporsi al 2′ su Jimoh-Aloba e al 7′ su Broggio. Il vantaggio inglese è poi arrivato al 33′ con una stoccata chirurgica di Cotcher su assist di Jimoh-Aloba, mentre i rossoblù hanno replicato al 41′ con un tap-in del solito Ebone dopo una botta di Ravaglioli respinta da Protoc. La pressione dei Villans è proseguita nel secondo tempo, e al 52′ Broggio ha approfittato di un errato disimpegno della difesa felsinea per siglare il 2-1 sfruttando una deviazione di Jaber. Lo stesso Broggio, al 65′, ha chiuso i conti con un preciso destro in corsa, poi per i ragazzi di mister Gombau è stata accademia o quasi.
Come consuetudine, al fischio finale l’allenatore Rivalta ha analizzato la gara parlando al sito ufficiale del club: «È stata una partita difficile, complessa, l’avversario era più pronto di noi. Eravamo anche riusciti a pareggiare, ma è evidente che dobbiamo ancora lavorare parecchio. Per noi questo è stato comunque un test importante, possiamo portarci via tante cose utili per crescere. Sul 3-1 avevamo alcuni giocatori un po’ sulle gambe e non siamo riusciti a reagire, ma in generale ho visto un’Aston Villa forte e va dato merito a loro: in un match come quello di oggi, in cui gli avversari dimostrano individualità notevoli, dovevamo essere più bravi come collettivo, abbiamo perso troppi duelli. Per provare a passare il turno dovremo provare a battere Monaco e Lille: i ragazzi stano facendo esperienza, che è sicuramente formativa, ma bisogna cominciare a fare risultato».
ASTON VILLA-BOLOGNA 3-1
ASTON VILLA (4-2-3-1): 1 Protoc; Rowe, Katsukunya, Routh, Patterson; Borland, Hemmings; Young (83′ Mulley), Jimoh-Aloba, Broggio (89′ Khedr); Cotcher (65′ Burrowes).
A disp.: Hammond, Fortes, Simpson, Pavey, Burgess, Bloomfield.
All.: Gombau
BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Puukko, Jaber (76′ Saputo), Markovic, Papazov (57′ Baroncioni); Labedzki (67′ Mazzetti), Diop, Gattor (46′ Lai); Oliviero (57′ Negri), Ebone, Ravaglioli.
A disp.: D’Autilia, De Luca, Nesi, Tordiglione.
All.: Rivalta
Arbitro: Athanasiou (Cipro)
Ammoniti: Borland (A), Diop, Jaber, Papazov (B)
Espulsi: –
Marcatori: 33′ Cotcher (A), 41′ Ebone (B), 52′, 65′ Broggio (A)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it