Bimbo Tu e Galleria Cavour di nuovo insieme per un Natale speciale. Tre progetti per i piccoli pazienti degli ospedali bolognesi

Bimbo Tu e Galleria Cavour di nuovo insieme per un Natale speciale. Tre progetti per i piccoli pazienti degli ospedali bolognesi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si rinnova con lo stesso spirito di sempre e con nuovi importanti progetti la collaborazione tra Bimbo Tu APS e il tratto di Galleria Cavour guidato da Gioia Martini, da sempre attenta a valorizzare la realtà che rappresenta all’interno del panorama cittadino e a dimostrare il sostegno verso le cause benefiche che coinvolgono il mondo dell’infanzia. Il sodalizio, quest’anno, è ancora più forte e concreto che mai, come ben dimostrano le diverse iniziative portate avanti nel periodo natalizio. Tre sono i progetti realizzati in favore dei piccoli pazienti ricoverati negli ospedali bolognesi:

1. La magia del Natale arriva anche nei reparti pediatrici dell’Ospedale Bellaria (Pad. G) e del Policlinico Sant’Orsola (Pad. 13), con decorazioni che rendono più accoglienti i luoghi deputati alle cure – Sono state così allestite la sala giochi del reparto di Neurochirurgia Pediatrica Interaziendale del Bellaria, insieme agli spazi di Neuropsichiatria e del Day Hospital pediatrico e la sala d’attesa del primo piano del reparto di Neuropsichiatria e Neurochirurgia pediatrica dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna presso i due noti ospedali bolognesi. L’allestimento, portato a termine per volontà e sostegno di Gioia Martini e realizzato tramite sognanti decorazioni realizzate a mano, porterà maggiore allegria anche in chi sarà costretto a trascorrere questo periodo di feste all’interno dei suddetti reparti ospedalieri dedicati all’infanzia. È un modo per esprimere gratitudine al personale che giornalmente si impegna a garantire cure e supporto professionale e per portare gioia e speranza ai bambini malati e alle loro famiglie in circostanze così complicate.

2. Merenda solidale il 6 dicembre in Galleria Cavour – Il 6 dicembre, dalle 16 alle 18, il tratto di Galleria Cavour di proprietà di Gioia Martini ha accolto cittadini e visitatori per una merenda solidale offerta dalla proprietà e il cui ricavato di quasi 500 euro è stato interamente devoluto a Bimbo Tu.

3. Prodotti solidali 14-15 dicembre in Galleria Cavour – Durante il weekend del 14 e 15 dicembre sarà presente nel medesimo tratto di Galleria Cavour il carretto solidale allestito, come i precedenti decori, da Fulvia Santi con prodotti natalizi firmati Bimbo Tu. Sarà un’opportunità significativa per contribuire in prima persona ai progetti dell’associazione tramite un regalo speciale che sostiene direttamente i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Un impegno condiviso per il futuro

La rinnovata collaborazione tra Bimbo Tu APS e Galleria Cavour rappresenta un esempio concreto di come il lavoro congiunto possa fare la differenza. Questo impegno non solo rafforza il legame di entrambe le realtà con la comunità bolognese ma, tramite importanti iniziative, porta concreto sostegno ai bambini ricoverati e alle loro cari.

Bimbo Tu APS

Dal 2007, Bimbo Tu supporta bambini e adolescenti affetti da patologie neurologiche gravi, offrendo aiuto concreto anche alle loro famiglie.

Galleria Cavour

Da sempre Galleria Cavour rappresenta l’emblema dell’eccellenza nel cuore di Bologna. Qui, grazie anche al processo di valorizzazione messo in campo da Gioia Martini nel suo tratto di appartenenza, lusso e bellezza si incontrano in una cornice che coniuga la storicità di un illustre passato con la contemporaneità dei brand di moda e alta gioielleria più prestigiosi.