Il calcio si ferma, la solidarietà no. Nei prossimi giorni il Bologna FC 1909 scenderà comunque in campo, e lo farà con un’iniziativa ufficiale in favore del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, impegnato ormai da settimane a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Nel frattempo la onlus Bimbo Tu, supportata dall’ex capitano e oggi responsabile scouting rossoblù Marco Di Vaio, ha già lanciato una raccolta fondi per l’Ospedale Bellaria, che da oggi è la prima struttura dedicata al COVID-19 dell’area bolognese (13 letti di terapia intensiva già pronti, altri 16 verranno aggiunti entro una settimana). Per sostenere medici, infermieri e operatori socio-sanitari del Bellaria, alle prese con turni di lavoro massacranti, basta cliccare QUI e si verrà reindirizzati alla pagina delle donazioni.
È arrivato il momento di dimostrare concretamente la nostra vicinanza a questi straordinari professionisti, magari prendendo spunto dal celebre coro della Curva Andrea Costa-Giacomo Bulgarelli: «Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai». Facciamolo tutti, adesso.