19/11/2025
Redazione Zerocinquantuno
ZO News

Cambiano le quote di Serie A: Inter, Roma e Milan le nuove favorite

Tempo di Lettura: 2 minuti

Stiamo parlando di un campionato elettrizzante, che in 11 giornate ha già visto il Napoli dominare la prima parte, con l’Inter che ha preso la rincorsa fino a piazzarsi al vertice della classifica e al top del palinsesto bet di Serie A 2025-2026. Ma lo scontro per lo scudetto si allarga sempre di più: Milan e Roma sono in gran forma, più due grandi sorprese che insidiano le favorite.

Bologna e Como le grandi sorprese imprevedibili

Ecco le sorprese di questa stagione, col Bologna di Italiano che si è piazzato a soli 3 punti dal primo posto e spinge per la zona Champions, più il Como a soli 4 punti dalla top 4 e a 6 punti dalla vetta. Anche se entrambe le squadre restano delle outsider, la quota a 51 del Bologna e la quota a 81 del Como per la vittoria campionato sembrano comunque delle ottime probabilità alla luce dei risultati straordinari.

Roma e Milan al top in campionato

Il Diavolo sta andando forte in questa prima parte di campionato e, con una sola sconfitta, resta insieme al Como il club meno battuto della Serie A: la quota antepost Milan vincente scudetto è fissata a 8. Anche la Roma del ‘Gasp’ sta dimostrando tutto il suo valore, non solo col primo posto parziale a pari merito con l’Inter, ma anche con la difesa più forte del campionato, che ha subito soltanto 5 reti in 11 match: Roma vincente scudetto quotata a 10.

Scende il Napoli e diventa la principale sfidante per il tricolore

Questa è la quota più pesante che è cambiata nelle ultime settimane, perché il Napoli campione in carica da favorito è sceso a quota 6 nel palinsesto antepost, con soli 2 punti dalla vetta che pesano come un macigno. Bisognerà capire se si sta andando verso il classico secondo anno flop di Conte, come in perfetta tradizione dell’ex c.t., o se questo è solo un momento negativo condito da troppi infortuni, che costringono i campioni in carica a stringere i denti.

Il Biscione favorito per la vittoria dello scudetto

L’Inter, dopo un inizio di campionato negativo, ha preso la rincorsa, e nonostante abbia perso contro il Napoli nello scontro diretto è volato al primo posto: nelle quote serie a 2025-2026 appena aggiornate dopo l’undicesima giornata resta quotato vincente campionato a 1.53.

I nerazzurri si impongono come favoriti col miglior attacco della massima categoria, che vanta 26 gol e 21 assist; al secondo posto c’è il Bologna con 18 reti e 13 assist, seguito dal Milan che vanta 17 gol e 12 assist.

Fra i migliori bomber attuali c’è Calhanoglu a prendersi la scena con 5 reti, a pari merito con Orsolini, in un campionato folle che alla giornata attuale ha fissato un record assoluto nell’era dei 3 punti a vittoria, perché non era mai capitato di vedere 4 squadre al vertice stritolate in appena 2 punti. Tutto è ancora possibile, ma una cosa è certa: questo torneo è straordinario come mai accaduto prima.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su:

Comments are closed.