Ennesimo capolavoro solidale di Bimbo Tu: un trionfo il picnic al Dall’Ara organizzato insieme al Bologna
Ancora una volta il Bologna FC 1909 e Bimbo Tu sono scesi in campo assieme, conquistando l’ennesima vittoria nel nome della solidarietà. Ieri sera è andato in scena l’evento benefico Bologna Tifa per i bambini – Picnic allo stadio Renato Dall’Ara, una magica serata in cui 1.200 persone hanno cenato sul prato dello stadio e festeggiato il club felsineo reduce dalla storica qualificazione in Champions League.
L’obiettivo, perfettamente raggiunto visto il sold out registrato, era nobile e di fondamentale importanza: gli incassi della cena, infatti, saranno destinati alla ristrutturazione di due stanze di Osservazione Breve Intensiva (OBI) pediatrica e all’umanizzazione e messa in sicurezza di due stanze di degenza della Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dedicate in particolare a pazienti con disturbi psicopatologici.
Durante la serata, curata da Laboratorio delle Idee col supporto del main partner BCC Felsinea e il sostegno di Centrogest Spa, sono anche stati messi all’asta numerosi cimeli a tinte rossoblù, come uno zainetto con la firma di Sinisa Mihajlovic e una sagoma cartonata e autografata di Riccardo Orsolini offerta dalla Genoma Films di Paolo Rossi Pisu. Lo show, condotto da Alessio De Giuseppe di DAZN, è stato animato da Giorgio Comaschi, Vito, i Disco Club Paradiso, Franz Campi e Guglielmo. Tra gli ospiti, l’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini, il direttore dell’AUSL Paolo Bordon e l’assessore allo sport Roberta Li Calzi.
Non è stata la prima volta che il BFC e la onlus Bimbo Tu hanno unito con successo le forze. Già nel 2019, infatti, le due realtà avevano organizzato un indimenticabile evento sempre allo stadio Dall’Ara dal titolo Tutti in piedi per Nicole, in memoria della giovane tifosa Nicole Perera, prematuramente scomparsa l’inverno di quell’anno a causa di un tumore cerebrale. Allora il ricavato contribuì alla realizzazione della Terrazza Nicole di PASS, il Polo Accoglienza Servizi Solidali, sede di Bimbo Tu, che accoglie gratuitamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi in cura negli ospedali bolognesi.
«Il piacere di una sera d’estate, il campo protagonista di una gloriosa stagione ed il futuro dei nostri bambini come unico obiettivo: questo è lo spirito che ci ha guidato nell’organizzare Bologna tifa per i bambini, un evento dedicato alla nostra città e ai suoi ineguagliabili tifosi» ha dichiarato Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu.
«Da diversi anni il Bologna e Bimbo Tu lavorano insieme con impegno e passione per portare avanti iniziative benefiche a sostegno dei bambini e delle loro famiglie. Questo picnic sul campo dello del Dall’Ara, casa del BFC, è un’iniziativa senza precedenti aperta a tutti coloro che desiderano contribuire a una causa nobile, dimostrando il loro amore per il Bologna e il desiderio di fare la differenza nella vita dei più piccoli» ha commentato Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna nonché testimonial e parte integrante della grande famiglia di Bimbo Tu.
«Bologna tifa per i bambini ci vede orgogliosamente al fianco di Bimbo Tu e del Bologna fin dalle origini: in questi anni abbiamo raggiunto, lavorando insieme, tanti obiettivi di fondamentale importanza a favore delle pediatrie bolognesi» ha infine sottolineato Andrea Rizzoli, presidente di BCC Felsinea.
Foto: bimbotu.it