Gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Bologna: rumors, acquisti, cessioni

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Bologna: rumors, acquisti, cessioni

Tempo di Lettura: 3 minuti

Per il Bologna la prossima stagione sarà sicuramente indimenticabile. Dopo una storica qualificazione in Champions League e un campionato da big, i rossoblù sono pronti ad affrontare la competizione più bella del mondo e confermarsi di nuovo in campionato.

Sono già cambiate tante cose a Bologna, a partire dall’allenatore, e il mercato sta iniziando a dare i primi riscontri. L’obiettivo è costruire una squadra solida che possa fare bene in Serie A e togliersi qualche soddisfazione contro alcune delle squadre europee più forti. Ma quali sono le ultime novità per il mercato del BFC?

Capitolo cessioni: chi se ne va?

Calafiori, Zirkzee e Thiago Motta sono o sono stati i nomi più caldi in uscita. Il difensore, reduce dall’esperienza all’Europeo con l’Italia, pare doversi accasare a Londra sponda Arsenal e cominciare la sua prima esperienza in Premier League dopo una stagione esaltante sotto ogni punto di vista. Ora però la trattativa è in stallo, e non è certo che l’ex Basilea si trasferirà in Inghilterra.

La cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United, invece, si è concretizzata dopo l’eliminazione dell’Olanda da Euro 2024. L’attaccante che ha fatto faville nella scorsa stagione si è così trasferito in Premier, rimpinguando le casse della società emiliana.

Un altro addio, come noto, è stato quello di Thiago Motta, l’allenatore delle meraviglie che, una volta scaduto il suo contratto, ha scelto di salutare per accasarsi ala Juventus. Il posto di Motta è stato preso da Vincenzo Italiano, che ha ricevuto il difficile compito di non distaccarsi troppo dalla splendida stagione 2023-2024 dei felsinei, terminata appunto con la storica qualificazione in Champions League.

Chi rinforza la rosa rossoblù?

Col Bologna in Champions si potrà puntare sulle prossime partite sfruttando magari i bonus dei migliori siti scommesse. Proprio la qualificazione nella massima competizione europea sta consentendo alla società di impostare un mercato da big e garantire a Italiano una rosa competitiva su più fronti.

Come noto, il Bologna è da diverso tempo su Fotis Ioannidis, bomber greco del Panathinaikos, che potrebbe sbarcare in Emilia per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Se l’affare andasse in porto, Zirkzee verrebbe adeguatamente sostituito.

Nel caso in cui dovesse sfumare l’affare ellenico, un altro nome da tenere d’occhio è quello di Boulaye Dia, attaccante in uscita dalla Salernitana che si sposerebbe alla perfezione col modo di giocare di Italiano.

Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, però, hanno intenzione di accontentare il nuovo tecnico anche su altri fronti. Secondo le ultime voci confermate da resport24.it, il Bologna sembrerebbe intenzionato a puntare su Alexander Prass, centrocampista dello Sturm Graz che ha ben figurato anche al recente Europeo.

Infine, nel caso in cui Calafiori dovesse veramente partire e accasarsi all’Arsenal, il Bologna è pronto a piazzare un colpo davvero interessante: stiamo parlando di Mats Hummels, grande ex del Borussia Dortmund, pronto a vivere la sua prima esperienza in Italia e in Serie A.

Conclusioni

La prossima stagione dei felsinei si prospetta entusiasmante, col club che si prepara a competere in Champions League e a confermarsi in Serie A. La probabile cessione di Calafiori, insieme alle partenze già avvenute di Motta e Zirkzee, sono cambiamenti importanti che la società deve affrontare al meglio per trovare i sostituti più adeguati.

Con l’arrivo di Italiano in panchina è iniziata una nuova era che ha bisogno di replicare i successi della stagione passata.

Ecco perché il mercato di quest’estate è già entrato nel vivo: l’interesse per Ioannidis del Panathinaikos dimostra la volontà di sostituire nella maniera migliore Zirkzee. Inoltre, il centrocampista Prass e il difensore Hummels potrebbero inoltre aggiungere qualità ed esperienza alla rosa.

Gli innesti presuppongono che il Bologna voglia vivere la prossima annata come assoluta protagonista e togliersi più di qualche soddisfazione anche in Champions League.

Foto: Getty Images (via OneFootball)