Nations League: sfide decisive per l’accesso alle Finals
Domenica 23 marzo si terranno le gare di ritorno dei quarti di finale di Nations League, decisive per l’accesso alle Finals della competizione. Le sfide promettono spettacolo e tensione, con alcune squadre chiamate a compiere vere e proprie imprese per ribaltare i risultati dell’andata.
L’Italia del c.t. Luciano Spalletti è attesa da una sfida ardua: dovrà vincere in Germania per rovesciare l’1-2 interno rimediato a San Siro. Nelle scommesse di Nations League è nettamente favorita la Germania, che con un pareggio otterrebbe il pass per le Finals. La quota vittoria della Germania è fissata a 1,70, mentre il pareggio è quotato 3,80. Decisamente più alta la quota per la vittoria dell’Italia, data a 4,35. Gli azzurri dovranno mettere in campo determinazione e strategia per sovvertire i pronostici.
La Francia affronta una sfida altrettanto complicata contro la Croazia, dopo aver perso 2-0 fra le mura amiche: per accedere alle Finals i francesi dovranno vincere con almeno tre gol di scarto. Nonostante la difficoltà, le quote sono più favorevoli per i Bleus, con una vittoria quotata a 1,43. La squadra di Deschamps dovrà mostrare tutta la propria qualità e sfruttare ogni occasione per capovolgere il risultato.
La Spagna, detentrice del trofeo, avrà invece bisogno di una vittoria casalinga per eliminare l’Olanda, dopo il pareggio per 2-2 in trasferta. La formazione spagnola è nettamente favorita, con una quota vittoria di 1,65. Gli iberici, forti del supporto del proprio pubblico, cercheranno di imporre il loro gioco e confermare il loro status di campioni in carica.
Chiude il quadro dei quarti la sfida tra Portogallo e Danimarca. I lusitani dovranno ribaltare l’1-0 subito in trasferta. I bookmakers vedono nettamente favorito il Portogallo per il passaggio del turno, grazie alla qualità e all’esperienza dei suoi giocatori chiave. La squadra di Cristiano Ronaldo sarà chiamata ad una prestazione di alto livello per superare i danesi e continuare il cammino verso le Finals.
Foto: Alex Grimm/Getty Images (via OneFootball)