Zerocinquantuno

De Silvestri il più in palla di un Bologna ancora in rodaggio. Soriano fatica, Sansone riscatta qualche errore di troppo

De Silvestri il più in palla di un Bologna ancora in rodaggio. Soriano fatica, Sansone riscatta qualche errore di troppo

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

I voti ai protagonisti di Bologna-Cosenza 1-0.

Skorupski 6 – Nessuna situazione di pericolo e, onestamente, nessuna parata degna di questo nome. Lucido su varie uscite alte.

Soumaoro 6 – Solido e affidabile, ma l’avversario è il Cosenza, non l’Inter. E il dirimpettaio è Larrivey, non Lukaku.
Medel 6 – Sempre ammirevole nel ruolo che Mihajlovic gli ha cucito addosso l’anno scorso. La sua presenza fa sembrare il reparto molto più coeso di quello che forse ancora non è.
Bonifazi 6 – Allontana palloni insidiosi nel finale di gara e tiene alto il baricentro.

De Silvestri 6,5 – Per lunghi tratti di gara il migliore in campo, per iniziativa, qualità delle giocate e lettura tattica. Sfiora il gol al 54′ con un gran colpo di testa in corsa, incredibilmente respinto da Matosevic.
Soriano 5,5 – Alla disperata ricerca del gol, finisce per replicare il copione tattico dell’ultimo campionato. La sensazione è che l’inappetenza offensiva lo condizioni sempre di più.
Schouten 6 – Con la partenza di Svanberg, che gli ha lasciato le chiavi della mediana, si sobbarca una dose maggiore di responsabilità.
Dominguez 6 – Fisico, lotta e testa alta. Sempre un piacere vederlo giocare unendo tecnica ed energia.
Lykogiannis 6 – Molte sgroppate e altrettanti cross, più o meno precisi. Al 51′ scalda i guantoni di Matosevic con una botta da posizione defilata.

Sansone 6,5 – Tanto impegno e alcuni errori indisponenti, poi al 65′ il gran guizzo da fuori area, indovinando l’angolo alla destra di Matosevic. Chiede e non ottiene di rimanere in campo per gli ultimi venti minuti.
Arnautovic 6 – Cerca di rendersi protagonista con giocate di qualità e di fisicità, ma non incide quanto l’avversario gli consentirebbe. Il suo peso specifico nell’attuale reparto offensivo, comunque, è irrinunciabile.

Aebischer (26′ st) 6 – Nient’altro oltre la pura linearità, al confine della prevedibilità. Ma ci sarà bisogno di lui.
Barrow (26′ st) 5,5 –  Sempre molto lontano dalla porta, nei minuti finali aiuta più la difesa che l’attacco.
Cambiaso (36′ st) s.v. – Schierato sulla fascia destra, entra in campo col piglio giusto.
Vignato (36′ st) s.v. – Un’altra annata piena di cameo? Speriamo di no.

Mihajlovic 6 – Stavolta niente figuracce, supera il primo test stagionale ritrovando la panchina e il sorriso. Che sia solo l’inizio.

Arbitro Camplone e assistenti 6 – Partita priva di episodi controversi e ben gestita dall’inizio alla fine.

Luca Baccolini

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it