I voti ai protagonisti di Bologna-Cosenza 1-0.
Skorupski 6 – Nessuna situazione di pericolo e, onestamente, nessuna parata degna di questo nome. Lucido su varie uscite alte.
Soumaoro 6 – Solido e affidabile, ma l’avversario è il Cosenza, non l’Inter. E il dirimpettaio è Larrivey, non Lukaku.
Medel 6 – Sempre ammirevole nel ruolo che Mihajlovic gli ha cucito addosso l’anno scorso. La sua presenza fa sembrare il reparto molto più coeso di quello che forse ancora non è.
Bonifazi 6 – Allontana palloni insidiosi nel finale di gara e tiene alto il baricentro.
De Silvestri 6,5 – Per lunghi tratti di gara il migliore in campo, per iniziativa, qualità delle giocate e lettura tattica. Sfiora il gol al 54′ con un gran colpo di testa in corsa, incredibilmente respinto da Matosevic.
Soriano 5,5 – Alla disperata ricerca del gol, finisce per replicare il copione tattico dell’ultimo campionato. La sensazione è che l’inappetenza offensiva lo condizioni sempre di più.
Schouten 6 – Con la partenza di Svanberg, che gli ha lasciato le chiavi della mediana, si sobbarca una dose maggiore di responsabilità.
Dominguez 6 – Fisico, lotta e testa alta. Sempre un piacere vederlo giocare unendo tecnica ed energia.
Lykogiannis 6 – Molte sgroppate e altrettanti cross, più o meno precisi. Al 51′ scalda i guantoni di Matosevic con una botta da posizione defilata.
Sansone 6,5 – Tanto impegno e alcuni errori indisponenti, poi al 65′ il gran guizzo da fuori area, indovinando l’angolo alla destra di Matosevic. Chiede e non ottiene di rimanere in campo per gli ultimi venti minuti.
Arnautovic 6 – Cerca di rendersi protagonista con giocate di qualità e di fisicità, ma non incide quanto l’avversario gli consentirebbe. Il suo peso specifico nell’attuale reparto offensivo, comunque, è irrinunciabile.
Aebischer (26′ st) 6 – Nient’altro oltre la pura linearità, al confine della prevedibilità. Ma ci sarà bisogno di lui.
Barrow (26′ st) 5,5 – Sempre molto lontano dalla porta, nei minuti finali aiuta più la difesa che l’attacco.
Cambiaso (36′ st) s.v. – Schierato sulla fascia destra, entra in campo col piglio giusto.
Vignato (36′ st) s.v. – Un’altra annata piena di cameo? Speriamo di no.
Mihajlovic 6 – Stavolta niente figuracce, supera il primo test stagionale ritrovando la panchina e il sorriso. Che sia solo l’inizio.
Arbitro Camplone e assistenti 6 – Partita priva di episodi controversi e ben gestita dall’inizio alla fine.
Luca Baccolini
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it