Informazione per le teste dure: Italiano ha un contratto col Bologna e non vuole andarsene, Sartori ha appena rinnovato fino al 2027
Giusto poche righe, il necessario per esternare da tifosi rossoblù, ancor prima che da giornalisti che seguono il Bologna, il fastidio suscitato da certi titoli di giornale e non solo relativi a Vincenzo Italiano e Giovanni Sartori. Titoli e articoli che in buona sostanza relegano il BFC, attuale quarta forza della Serie A, a vittima sacrificale delle cosiddette ‘grandi’, a entità che conta meno di zero e può solo inchinarsi. Pensavamo di averci fatto il callo, purtroppo però non è così.
E allora ricordiamo a lor signori e signore che Vincenzo Italiano a Bologna sta benissimo (l’ha detto varie volte lui stesso, non noi), ha un contratto fino al 30 giugno 2026 e l’intenzione, identica a quella del club, di estenderlo fino al 2027: «Ho dato la mia disponibilità a tutto quello che vorrà fare la società con me», queste le esatte parole del mister. A noi sembrano chiare.
Inoltre, il 13 febbraio 2025 (data piuttosto recente, dunque dovreste saperlo) Giovanni Sartori ha rinnovato il suo contratto col Bologna fino al 30 giugno 2027, commentando: «Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la ferma volontà di continuare un percorso». Anche in questo caso, al di là del nero su bianco, non c’è nulla da interpretare ma solo da prendere atto.
Lungi da noi voler insegnare il mestiere a qualcuno, ma ogni tanto una telefonatina dalle parti di Casteldebole o ai diretti interessati non guasterebbe: ci evitereste il suddetto fastidio ma soprattutto evitereste a voi stessi di diffondere notizie infondate.
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it