Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LA ZAMPATA DELL’ORSO
Spingere il Bologna e sognare gli Europei. L’attaccante ritrovato, ma ha più concorrenza. Il numero 7 rossoblù si è messo alle spalle il guaio muscolare che ha condizionato il suo mese di dicembre ed è andato in gol contro Cagliari e Milan. A San Siro è entrato ed è stato decisivo per il pari: non solo realizzando il rigore del 2-2, ma generando anche l’azione del fallo su Kristiansen. Un messaggio per Motta e magari anche per il c.t. azzurro Spalletti. Orsolini è a quota 6 gol: tra gli italiani solo Berardi (9), Colpani e Pinamonti (7) hanno segnato di più. Oggi alle 20 chiude il mercato:. Per Motta più alternative nel reparto offensivo: Castro e Odgaard dietro a Zirkzee, con Van Hooijdonk al Norwich.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, C’È ODGAARD
Per mirare l’Europa spesi circa 20 milioni. La punta danese dopo Castro e Ilic (con Van Hooijdonk al Norwich). Vicino anche il baby svedese Karlsson. Non ci sarebbero invece margini per Vata del Celtic. A Sartori piace l’AZ: Koopmeiners all’Atalanta, poi ben tre giocatori in rossoblù. Il club valuta un premio per un posto in coppa. Quattro gare in casa nelle prossime cinque daranno un’indicazione ulteriore sul da farsi o meno.
REPUBBLICA
CASTRO-ODGAARD-ILIC, SAPUTO SCOMMETTE
Venti milioni sul futuro. Mercato invernale ricco come non capitava dagli arrivi di Soriano e Sansone: per gli uomini in entrata spesi attorno ai 15 milioni certi, che tra bonus e riscatti potrebbero arrivare a 21. Da un lato la volontà di gettare già ora le basi per la sessione estiva, a prescindere da chi sarà l’allenatore, dall’altro quella di confermare il livello nella seconda parte di stagione. Ora tre gare interne consecutive per riprendere il cammino, non solo nel gioco. Bologna-Sassuolo verrà arbitrata da Sacchi: l’ultima volta la doppia espulsione di Soumaoro e Medel in casa della Juventus. Col fischietto di Macerata, su cinque tentativi in campionato, i rossoblù non hanno mai vinto.
RESTO DEL CARLINO
BEUKEMA: «QUESTO BOLOGNA HA ANCORA MOLTO DA DIRE»
Parla il difensore: «San Siro ci ha ridato la carica. Col Milan un punto importante, ma avremmo potuto vincere. Il primo rigore non c’era, il secondo è colpa mia. L’Europa? Ne riparliamo ad aprile, ora testa solo al Sassuolo. Mai avuto dubbi sul venire qui: sono in un club molto ambizioso». Stima per Zirkzee: «Joshua è l’attaccante più forte in A. Ha tutto: talento, velocità e potenza». Fiducia in Karlsson: «Jesper ha faticato ad ambientarsi e poi si è infortunato, ma ora è carico. So quanto vale e cosa può darci». Van Hooijdonk accetta il Norwich. Ecco Odgaard: oggi già in campo. La punta danese dell’AZ in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. Castro, primo gol al Preolimpico. Coppa d’Africa: Marocco eliminato, El Azzouzi ritorna. Le ultime da Casteldebole: Ndoye a parte, Orsolini scalpita, rientra Posch.
Foto: Getty Images (via OneFootball)