Rassegna stampa 01/03/2023

Rassegna stampa 01/03/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA 

«IL BOLOGNA È UNA SORPRESA, VINCE GRAZIE AL BEL GIOCO»

Aldo Serena: «Motta ha la mente aperta e tutti i pezzi del puzzle». L’ex attaccante: «Le assenze pesanti danno più valore ai risultati dei rossoblù. Ma l’Europa dipende dalla Juve». Il rientro atteso: «Arnautovic ogni tanto è fumantino, però riaverlo sarà prezioso per tutto il gruppo». Singoli e collettivo: «Dominguez è moderno, abbina dinamismo e qualità, mi ha colpito. Il Bologna gioca sempre a due tocchi, così la palla corre veloce e le altre faticano». Un passo alla volta: «In situazioni come queste farei il pompiere, a volte capita di non vincere una gara per un episodio. Mi pare che sia anche la filosofia di Thiago».

GAZZETTA DELLO SPORT

TORNANO ZIRKZEE, ARNA E SANSONE. SAPUTO IN ARRIVO

Oggi la ripresa: tutti in gruppo, anche Bonifazi. Il numero uno sarà a Torino per la gara di lunedì. Con lui il figlio Luca, che da gennaio è in ‘apprendistato’ manageriale a Casteldebole. Di Vaio a DAZN: «Nessuna paura di perdere Motta, è felice di stare qui. E Orsolini non ha prezzo».

REPUBBLICA

«NOI, TIFOSI VENTENNI DIGIUNI DI TUTTO. MA ADESSO FATECI SCOPRIRE L’EUROPA»

Andrea Fanti è nato nel 2002, l’anno di Fulham-Bologna, ultima volta nelle coppe: «Vivo ricordi che non ho vissuto attraverso mia madre Stefania e mia nonna Gabriella. Neanche il miglior Di Vaio me lo ricordo benissimo. Eppure… Secondo me tifare la squadra della propria città è una sorta di dovere civico. E lo dico come tifoso che, al massimo, ha visto la propria squadra arrivare nona a quota 51. Non saprei dire in quale Europa finiremo, ma so che prima o poi girerò oltre confine insieme al BFC».

RESTO DEL CARLINO

PAGLIUCA: «IL BOLOGNA È PRONTO PER L’EUROPA»

Gianluca era in campo nell’ultima partita estera dei rossoblù nel 2002: «Motta mi ha stupito. È bravo e ha idee nuove: le big lo vorranno. Ha azzerato le gerarchie, tutti sono coinvolti e giocano bene». La curiosità: Inamoto, che trascinò il Fulham con 4 gol, oggi ha 43 anni e milita nella Serie C giapponese. Di Vaio: «Thiago è felice qui, siamo tranquilli». Il d.s. ha parlato a DAZN: «Le voci sul PSG sono un orgoglio per noi, ma non abbiamo paura di perdere il nostro allenatore». La gran rivincita di Sartori: è a -6 dalla ‘sua’ Atalanta. A Bergamo il miracolo, poi il divorzio: nel Bologna che vola ci sono tante sue scelte. I colpi Posch, Ferguson e Zirkzee, le intuizioni Lucumí e Sosa. Schouten un suo vecchio pallino ai tempi della Dea. Barrow e i senatori in scadenza: nodi da sciogliere. Orso e Nico per completare l’opera.

Foto: Getty Images (via OneFootball)