Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LA PARTITA DI SARTORI
Il Bologna ora va meglio della ‘sua’ Atalanta. Domenica spareggio che vale la Champions. Al primo anno ha chiuso nono a 54 punti, registrando subito il record della gestione Saputo (e chiari miglioramenti del quadro economico). Stavolta sfiderà il suo passato da pari a pari, anzi, in vantaggio. La profezia del d.t.: «Parto da una base migliore di quella che trovai a Bergamo». I timori di Gasperini: «Temo che mi troverò tra i piedi il Bologna di Motta».
GAZZETTA DELLO SPORT
FREULER CENTRO DI GRAVITÀ DEL GIOCO DI MOTTA
E ora ritrova la sua Dea. In pochi mesi lo svizzero è diventato un uomo chiave dei rossoblù, attesi domenica dal big match contro l’Atalanta per la zona Champions League. La partita: «Sarò emozionato perché a Bergamo ho vissuto a lungo. Sicuramente un giorno speciale». E Saelemaekers esalta Thiago: «Mai giocato così bene nella mia carriera». Esaurito il settore ospiti ridotto del Gewiss Stadium (750 unità), raggiunta quota 27.000 per Bologna-Inter del 9 marzo.
REPUBBLICA
SE ANDRÀ IN CHAMPIONS IL BOLOGNA NON VENDERÀ NESSUNA DELLE SUE STELLINE
Il club ci crede e tratta il premio extra con la squadra. In caso di impresa, Zirkzee partirà solo se lo chiede. E non a meno di 70 milioni. Sull’olandese il Bayern ha un’opzione a 40 milioni, ma non può esercitarla indipendentemente dalla volontà dei rossoblù. Saputo, come ha già dimostrato a gennaio, non ha bisogno di vendere per fare mercato o recuperare denaro. Più complicato intuire il futuro di Motta: il BFC spera di tenerselo, e farà di tutto, ma l’uomo è indecifrabile e la partita apertissima a qualsiasi epilogo.
RESTO DEL CARLINO
ROBA DA CHAMPIONS
L’entusiasmo del Bologna, l’alta tensione di Bergamo. Sta crescendo la grande attesa. Motta domenica si presenta da quarto in solitaria, con 2 punti di vantaggio. Bruciati in un’ora i 750 biglietti per il settore ospiti del Gewiss Stadium. In casa Atalanta clima teso dopo San Siro: Percassi e Gasperini contro gli arbitri. Calendario e ranking UEFA: un assist per Thiago. Dopo la Dea e la capolista, il cammino dei rossoblù prevede 4 tappe alla portata: l’occasione di accumulare punti per l’Europa. Capitan Lewis. Ferguson vuole un’altra rete da quarto posto. A dicembre lo scozzese piegò la Dea nel finale. Tra lui e Koopmeiners un duello con vista sul mercato. Saelemaekers stringe i denti, ballottaggio Calafiori-Lucumí. Cartoline da Terni: Raimondo, gol per il futuro. L’attaccante classe 2004, in prestito agli umbri, sta volando in B: già 9 i sigilli. E su di lui c’è l’interesse di Genoa, Parma e Bari.
Foto: Getty Images (via OneFootball)