I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, AVANTI TUTTA
I rossoblù superano il Verona e passano agli ottavi di Coppa Italia: adesso c’è l’Inter. Sassata sotto la traversa di Moro in chiusura di primo tempo, poi a metà ripresa tap-in vincente di Van Hooijdonk (con De Silvestri speaker d’eccezione per celebrarlo). Hellas, abbuffata di seconde linee: un paio di tiri di Lazovic a scaldare i pugni di Ravaglia in avvio, tanti errori nei prolungati palleggi in mediana e poco altro, coi due centravanti inesistenti (Cruz calcia sul palo a porta vuota). Le pagelle: Moro pregevole, Karlsson disperso.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA SI REGALA L’INTER
Moro-Van Hooijdonk affondano 2-0 il Verona, Bologna agli ottavi di Coppa Italia. Storia quasi scritta, oltre che meritata. Nella sfida tra i 9 figli d’arte, Cruz prende un palo mentre l’olandese segna il raddoppio. Espulso Serdar. I rossoblù continuano la loro marcia senza abbassare la testa (10 gare di fila) e nel prossimo turno troveranno i detentori del trofeo (20 dicembre). L’Hellas, invece, ora è con la testa al Monza. O forse l’aveva già prima.
REPUBBLICA
MORO E VAN HOOIJDONK FANNO FUORI IL VERONA
Bologna, ora c’è l’Inter. I rossoblù passano agli ottavi di Coppa Italia: appuntamento a San Siro il 20 dicembre. Imperfetta ed imprecisa fin che si vuole, anche nella versione B di ieri sera, ma la squadra appare solida, concreta, persino spietata. Il croato è stato il migliore, a prescindere dal gol. L’olandese fino al 2-0 aveva dato l’impressione di non capire troppo dove si trovasse e cosa dovesse fare: limiti che vengono spesso elencati anche a Casteldebole, dove però non mancano di sottolinearne il fiuto nelle zone calde. Alla prima ufficiale di questa stagione, Sydney ha confermato tutto.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, C’È L’INTER NELLA COPPA
Moro e Van Hooijdonk: gol da ottavi. Verona k.o., dieci risultati utili di fila. Continua la crescita dei rossoblù. Con un po’ di turnover e senza troppa fatica, Motta risolve la pratica e passa il turno: ora l’esame San Siro. È la notte dei figli d’arte: palo a porta vuota del piccolo Cruz al 35′, Sydney chiude la partita al 62′. Ravaglia ha la prontezza da numero 1. Ndoye e Fabbian, gran secondo tempo. Thiago è contento, ma pensa già alla Lazio: «Meglio nella ripresa, adesso alziamo il livello». Il tecnico: «Abbiamo impiegato tempo ad adattarci ai numerosi cambiamenti. Per l’Europa serve comunque qualcosa in più». Venerdì in emergenza: «De Silvestri non recupera, Beukema neppure. Ma rientrerà Lucumí. E Calafiori è fortissimo».
Foto: Getty Images (via OneFootball)