Rassegna stampa 01/12/2024

Rassegna stampa 01/12/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, DIN DON DAN

La doppietta di Ndoye e la rete di Orsolini abbattono il Venezia e riportano i rossoblù nel treno delle squadre in corsa per l’Europa. Doppio penalty: arrivano su rigore le prime due reti. Le pagelle: Dallinga dà segnali, Karlsson sprecone. Lo svizzero sa segnare: «Finalmente il gol, ma devo farne di più». L’esterno: «Sono molto felice e spero sia solo l’inizio. La dedica è per la mia famiglia e per Orsolini. Volevamo fare una grande gara». Italiano: «Contento della reazione dopo due sconfitte, il gruppo ha carattere. In Serie A siamo in crescita». Il tecnico: «Ci siamo riaccodati alle squadre davanti che vanno fortissimo, ora non dobbiamo mollare quelle zone». Inarrestabile ‘Orso’, sesto centro: «Successo che ci dà consapevolezza». De Silvestri si fa male. Martedì gli ottavi di Coppa Italia contro il Monza.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA SI RIALZA

Ndoye e Orsolini, Venezia affondato. Rossoblù sulla scia del treno europeo. Dopo i k.o. con Lazio e Lille, ecco la reazione: doppietta dello svizzero e rigore di ‘Orso’. Di Francesco resta in bilico. Ripresa decisiva: la difesa ospite regge un tempo, poi gli emiliani dominano e rimangono imbattuti in casa. Italiano: «Che carattere». Ma c’è ansia per De Silvestri.

REPUBBLICA 

NDOYE-ORSO, LE TUE ALI BOLOGNA

Che reazione dopo la Champions, Venezia battuto 3-0 al Dall’Ara. Partita dominata: due rigori trasformati, doppietta dello svizzero e gol di Orsolini. Castro concede il pallone a Dan per sbloccare la serata. Ventuno punti, gli stessi di un anno fa: e sabato la sfida a Thiago. Prima però c’è la Coppa Italia. Le pagelle: Odgaard combatte e tira, Beukema sprinta. Freuler gestisce, Karlsson stecca. Skorupski assiste, De Silvestri si fa male, Dallinga si procura il secondo penalty. Il commento: rossoblù bravi a rendere tutto così semplice.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UNA RISPOSTA DI RIGORE

Ndoye e Orsolini letali dal dischetto. Venezia k.o., i rossoblù ‘vedono’ Motta. Apre Dan al 21′: nel secondo tempo, in due minuti, Riccardo fa il bis e serve poi allo svizzero il pallone del tris. Italiano trova la reazione che cercava dopo il Lille. Martedì la Coppa Italia, poi sabato in casa di una Juve ora a +4. Orgoglio e sorrisi, finalmente. Miranda spinge, Freuler infaticabile. L’autorità del ‘generale’ Beukema. Castro, tanta lotta e pochi palloni. Moro fa valere tutta la sua esperienza, Odgaard si divora un gol ma è sempre nel vivo della partita. Panchina valida: Dominguez, Dallinga e Urbanski entrano con voglia, solo Holm non riesce ad ingranare. Le ambizioni di Italiano: «Reazione da squadra vera. Vogliamo restare in scia delle prime in classifica». La soddisfazione del tecnico: «Gli ingressi nella ripresa hanno pesato». Una menzione speciale per Odgaard: «Si sacrifica al servizio degli altri. Dallinga è entrato bene, ma penso che possa fare molto meglio». Il paradosso di Vincenzo: «I k.o. in Champions ci hanno aiutato a diventare un gruppo compatto». Dan e Ricky in coro: «Ora continuiamo così». Ndoye è alla prima doppietta: «Sono contento, ho lavorato molto per fare gol». Orsolini: «Vogliamo toglierci tante soddisfazioni». Paura De Silvestri, amarezza Karlsson: «Che errore». I volti tristi. Il capitano si fa male ad inizio ripresa: brutta botta al tendine d’Achille. Jesper fa autocritica: «Il gol sbagliato? Non ci dormirò».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)