Rassegna stampa 02/01/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
APRE IL MERCATO, NON SOLO CESSIONI
Il Bologna mette Ngonge nel mirino: il giocatore vuole lasciare il Napoli, i rossoblù valutano. In uscita Erlic, Karlsson e Iling-Junior. Il rinforzo: si cerca un giovane difensore di prospettiva, Bertola e Provstgaard sono i profili nel mirino. Qualcosa potrebbe arrivare anche a centrocampo, visti i lunghi tempi di recupero di Aebischer ed El Azzouzi Da oggi via alle trattative, la chiusura il 3 febbraio.
GAZZETTA DELLO SPORT
MISSIONE ARGENTINA
Gomez e Ordoñez rinforzi giovani. Bologna-Vélez, l’asse funziona. Il difensore e il centrocampista nel mirino, valgono rispettivamente 10 e 5-7 milioni. Il d.s. Di Vaio: «Valutiamo un colpo alla Castro». Piace anche Gonzalez del Tigre. Una via preferenziale: dai sudamericani i rossoblù avevano già prelevato l’attuale centravanti e Nico Dominguez. Italiano duro: «Le espulsioni? Servono paletti». Omaggio a Mihajlovic sulla maglia della Serbia? Macron prenderà il posto di Puma, la nuova divisa dovrebbe raffigurare la silhouette caratteristica di Sinisa mentre calcia una punizione.
REPUBBLICA
I GOL DI BENJI E LE LACRIME DI SANTI
Nel 2025 il Bologna riparte da loro. ‘El Nene’ Dominguez ha segnato, mentre Castro è stato consolato da tutti per l’autogol. I due giovani argentini sono il futuro rossoblù. Grandi amici, il più ‘esperto’ ha aiutato il connazionale a integrarsi. L’influencer rossoblù: «Io tra il meme di Lucumí e il ketchup di Italiano». Intervista a Davide Il Critico, al secolo Davide Lolli: «A ottobre 2020 ho iniziato a pubblicare video sul Bologna dedicati ai tifosi, mostrando gioie e dolori che si vivono sugli spalti. Tanti miei post sono ispirati dallo stadio. Qui la gente vede di più i tuoi contenuti quando si vince, si preferisce essere felici che lagnarsi».
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO SI GODE LA CRESCITA
Bologna, quanti rimpianti. Ma il passo rimane da Europa. Nonostante il k.o. col Verona, la squadra conserva la settima posizione. La zona Champions è distante solo 4 lunghezze: il gruppo ci proverà. Gli sprechi: i doppi vantaggi con Genoa e Juventus, alla fine solo 2 pareggi. Rossi ed errori: Pobega ci è ricascato dopo Roma, e Lucumí talvolta è sbadato. El Azzouzi in palestra, Orsolini e Fabbian a Dubai. Miranda, appassionato di pesca, è tornato nella sua Spagna. Oggi apre ufficialmente il mercato. Di Vaio: «Se ci sarà la possibilità di anticipare un’operazione legata a qualche giocatore di prospettiva, la valuteremo». Uno tra Karlsson e Iling-Junior dovrebbe fare le valigie.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)