02/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 02/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL TEST CORTO MUSO

La missione rossoblù: espugnare il Dall’Ara contro il tabù Max. Tra le mura amiche i felsinei non vincono da due mesi, mentre Allegri è reduce da 21 risultati utili di fila in A: serve un’impresa. In porta c’è Ravaglia, torna anche Heggem. Chance per Pobega, confermato Rowe. Un migliaio di tifosi a incitare la squadra. Appello di De Silvestri: «Restiamo uniti». Anche Holm se ne va. Lo svedese alla Juve, al suo posto ecco Joao Mario. Ieri il Paris FC ha annunciato Immobile. Alle 20 chiude la sessione, c’è l’idea Noslin.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, NOSLIN SE ESCE DOMINGUEZ. JOAO MARIO E BABY FLOREZ, DUE SÌ

Le ultime mosse per Italiano. Presi il terzino portoghese, in prestito secco dalla Juventus (percorso inverso per Holm), e il colombiano classe 2008, ala destra ormai ex Nacional. Quest’ultimo potrebbe essere aggregato subito alla Prima Squadra: dipenderà dalle risposte sul campo nei primi giorni a Casteldebole. Benjamin a Cagliari può far scattare l’assalto al laziale. Ma non è facile: i rossoblù puntano al prestito con diritto di riscatto, i biancocelesti chiedono l’obbligo.

REPUBBLICA

IL SOSTEGNO DEL TIFO A CASTELDEBOLE. HOLM VA ALLA JUVE, ARRIVA JOAO MARIO

Ieri al centro tecnico si sono presentati mille tifosi per incoraggiare i giocatori. Cori e dichiarazioni di sostegno ribadite a tu per tu anche a De Silvestri, che ha garantito sul gruppo: «La promessa è seria e vera: da qua fino all’ultima partita della stagione rimaniamo uniti e positivi qualunque cosa succeda». Bologna e Juventus tornano a stringersi la mano. Questa volta l’affare si fa coi terzini destri: Holm va a Torino in prestito con diritto di riscatto (15 milioni più 3 di bonus) e in rossoblù arriva in prestito secco Joao Mario, 26 anni, di cui cinque passati da titolare al Porto.

RESTO DEL CARLINO

FEBBRAIO A PASSO DI CORSA, IL MESE DELLA VERITÀ

Ma adesso il Bologna riscopre l’abbondanza. Impegni ravvicinati: prima i rossoneri, poi il Parma. E ci saranno la Coppa Italia con la Lazio e l’Europa League col Brann. Certezza Modric, Pulisic in dubbio. E il Milan è senza Saelemaekers. Allegri riflette sull’undici iniziale: in preallarme Athekame. La carica dei mille al Galli. E ‘Lollo’ dice: «Stiamo uniti». Un raduno come un anno fa, chiuso con la vittoria della Coppa Italia. ‘Il Sindaco’, megafono alla mano, ha risposto agli applausi dei tifosi. Joao Mario dice sì, Holm sposa la Signora. Ciro al Paris FC è ufficiale: saluti in francese. Oggi si chiude il mercato. Nel mirino resta sempre Noslin della Lazio. Si raffredda la pista che porta a Fazzini. Panchina d’Oro, tutti gli allenatori oggi a Coverciano. E nel gruppo c’è anche Italiano.

Foto: bolognafc.it

Condividi su: