CORRIERE DI BOLOGNA
MODELLO EMILIANO
La Champions di Ancelotti col Real Madrid, lo scudetto di Pioli e la Coppa Italia di Inzaghi. Dominano i tecnici emiliani. Sacchi: «Carlo in professore, Stefano stratega, Simone ha talento». Ulivieri: «Ancelotti conosce il calcio come pochi, Pioli studia e l’interista è concreto». Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri: il difensore resterà fino al 2023.
GAZZETTA DELLO SPORT
Piace Lovato, l’altra idea è l’olandese Odenthal del NEC. Con Sartori cambia la difesa. Il nuovo dirigente e il d.s. Di Vaio lavorano su altri due giovani. Theate: c’è la Premier nel futuro. In uscita Binks, in prestito. De Silvestri rinnova fino al 2023. Lammers resta in pole position come vice Arnautovic. Bigon saluta: «Io, bolognese d’adozione. Ringrazio tutti per questi sei anni».
REPUBBLICA
SARTORI CERCA UN NUOVO GOSENS
Primo giorno in ufficio a Casteldebole per l’ex Atalanta. Pescare i nuovi De Roon, Gosens e Freuler per far crescere il Bologna è il suo obiettivo. Il direttore dell’area tecnica porterà con sé Giovanni Botteghi, ex d.s. del Modena, e Fausto Vinti, fratello di Graziano, che fu preparatore dei portieri di Pioli a Bologna. Presto una nuova promozione: Di Vaio sarà il nuovo d.s.
RESTO DEL CARLINO
BIGON: «BOLOGNA NEL CUORE»
Il congedo del d.s. dopo sei stagioni: «Ho scelto di vivere qua con la famiglia. Spero che gli investimenti sui giovani continuino a fruttare. Ho avvertito il calore della gente». Saputo resta ancora in Canada, ma tornerà entro un paio di settimane per decidere il futuro con Sartori. Arnautovic tentato dalle big: «No comment». Svanberg, c’è l’offerta del Napoli. Schouten verso il prolungamento. Obiettivo riduzione del monte ingaggi: capitan Soriano da valutare, De Silvestri firma per un’altra stagione.
Foto: Getty Images