I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA VA A CACCIA DI RINFORZI
Ora sul mercato servono italiani. La pattuglia si è ristretta dopo le partenze di molti senatori. C’è il pericolo liste per i regolamenti della Serie A. L’elenco prevede posti illimitati per gli under 22 di qualsiasi nazionalità e 25 slot per gli over 22. Di questi 25, 4 sono riservati ai giocatori cresciuti nel vivaio della squadra in cui militano (uno sarà occupato da Ravaglia), e 4 a giocatori italiani o di formazione italiana. Ad oggi il Bologna ha Barrow, Bonifazi, Orsolini e Vignato, ma l’unico destinato certamente alla permanenza è il difensore. Ne servirebbero almeno 3 dal mercato, per non lasciare vuoti dei posti in lista. Pierotti, Cambiaghi e Beruatto i nomi sul taccuino di Sartori, senza dimenticare De Silvestri e Soriano.
GAZZETTA DELLO SPORT
ARNAUTOVIC E ZIRZKEE GLI ENIGMI DEL BOLOGNA
Vanno chiarite definitivamente le volontà di Marko e Joshua. Se per l’entourage del primo ci sarebbero state parole tra l’eccessivo e il travisato sul suo problema al piede, ecco che pur davanti alla legittima ricerca di maggior minutaggio del secondo chissà come la prenderà Motta. Okereke l’alternativa. L’attaccante della Cremonese è monitorato da tempo: 4,5 milioni il costo. Avanza l’argentino Pierotti, ala o seconda punta che avrà presto il passaporto italiano: i dirigenti del Colón sarebbero attesi a breve a Bologna per parlarne. Ma Thiago vuole valutare anche Van Hooijdonk.
REPUBBLICA
BOLOGNA, CACCIA AL TERZINO
Doig è diventato più difficile, ma ci sono molte alternative. Piacciono sempre Gudmundsson del Lille e Calafiori del Basilea. Soriano, non è ancora detta l’ultima parola: l’ex capitano rossoblù, attualmente svincolato, potrebbe rientrare in rosa con un contratto più soft.
RESTO DEL CARLINO
GRANDI MANOVRE BOLOGNA
Orsolini, prima mossa Lazio. E Vranckx torna d’attualità. Rottura col Sassuolo per Berardi, Sarri vira sul rossoblù: contattati gli agenti. In mediana fari sul belga rientrato al Wolfsburg. E rimane viva la pista Sforza (Newell’s Old Boys). Al momento non ci sono offerte concrete per Dominguez e Schouten. Ma servono cessioni, dopo aver investito 15 milioni per i riscatti di Moro e Posch e l’acquisto di Beukema. Sartori non lascia Doig ma raddoppia la ricerca. Nel mirino Nkounkou del Saint-Étienne, piace anche Hadjam (Nantes). Terzino: Lykogiannis in uscita, servono due colpi. I test di agosto: Motta in Olanda per le prove generali, il 2 contro l’Utrecht e poi sfida all’AZ. Tobia Righi, ex factotum di Dalla: «Lucio amava il Bologna e sarebbe felice di Thiago».
Foto: Getty Images (via OneFootball)