Rassegna stampa 02/09/2024

Rassegna stampa 02/09/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

GIÙ LA MASCHERA

La partenza falsa del Bologna preoccupa Italiano. Il tecnico chiede una svolta alla squadra. Il suo «ripartiamo da zero» chiama tutti in causa e taglia il cordone col passato: adesso la sosta sarà molto difficile. Mercato di rincorsa e con l’attivo finale nell’anno Champions. Indeboliti dalle partenze dei big, i rossoblù non riescono a ritrovarsi. Ma contro il Como alla ripresa non si può fallire. Sono 11 i giocatori via con le Nazionali. Possibile l’anticipo del match alla ripresa. Coppe, amore e odio. I trionfi degli anni ’30 e la monetina del 1964. Pagine storiche e delusioni nei viaggi europei.

REPUBBLICA

DAI BUCHI IN DIFESA AL NULLA IN ATTACCO

Questo Bologna è tutto un’incognita. Molti singoli stentano, da Karlsson a Castro. I numerosi infortuni stanno incidendo, e tanti volti nuovi non si sono ancora visti. I giorni duri di Saputo a Montreal presi 9 gol in 2 sfide. E la squadra è quartultima. Nartico: «Liverpool, il posto perfetto. Durante il sorteggio avevo l’ansia, ma ora non buttiamoci troppo giù». Il cantante nato a Terni, gran tifoso del BFC: «Io, innamorato di questa città. Il club merita fiducia, però dal mercato mi aspettavo di più. La mia canzone sulla Champions? Potrei farne un’altra».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UNA SOSTA PER POTER RICOMINCIARE

Nel mirino mercato, infortuni e poca condizione. Dopo la brutta prestazione con l’Empoli e lo sfogo di Italiano, casca a pennello la pausa Nazionali: servirà una svolta. Poi in otto giorni ci saranno Como e Monza in trasferta e Shakhtar al Dall’Ara. Attacco sterile e da reinventare. Nessun gol su azione e pochi tiri. Nel mirino soprattutto Castro e Dallinga, che fino hanno fatto vedere poco in tre partite. Il post dell’argentino: «È nei momenti più duri che Dio ti è più vicino. Forza Bologna, tutti insieme per l’obiettivo». Da Pobega a Iling e Dominguez. Adesso servono le risposte dei neo acquisti. Per altri innesti bisognerà aspettare la finestra di gennaio, nel frattempo il mister dovrà far esprimere al meglio i giocatori attuali: al rientro avrà a disposizione la rosa completa. L’ex Milan fondamentale come sostituto di Moro. Karlsson, bocciato in campionato, rischia grosso per la Champions. Entro mercoledì la lista UEFA dei 25 calciatori per l’Europa. Lo svedese è stato il peggiore in campo contro i toscani. Verso l’esclusione anche Cambiaghi, De Silvestri e Ilic.

Foto: Getty Images (via OneFootball)