Rassegna stampa 03/02/2023
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, NUOVO STADIO NEL 2027
Sarà nel centenario del Dall’Ara. A gennaio 2024 via ai lavori sull’impianto temporaneo. Euro 2032 la spinta decisiva. Costo totale dell’operazione: 170 milioni di euro, cifra più che raddoppiata rispetto all’inizio ma comunque meno di quanto sarebbe costato uno stadio nuovo in altra sede. La sfida del neo acquisto Kyriakopoulos: «Puntiamo all’Europa, la gente di Bologna e la storia del club lo meritano».
REPUBBLICA
«SONO QUI PER PUNTARE ALL’EUROPA»
Le parole di Kyriakopoulos, nuovo terzino del Bologna: «Storia, squadra, tifosi, l’obiettivo è quello. Con Dionisi nessun problema, ha fatto altre scelte. Vivevo a Modena, ma sono venuto qui mille volte». Sartori: «Convinti dalla sua duttilità, solo Theo Hernandez ha numeri migliori. Speriamo di riscattarlo in estate». Dall’Ara, nuovo obiettivo 2027. In tempo almeno per il centenario dello stadio. I tempi si allungano: costerà 170 milioni, si spera negli Europei 2032 all’Italia per avere un contributo. Ecco l’iter aggiornato e i nodi.
RESTO DEL CARLINO
KYRIA: «PUNTIAMO ALL’EUROPA». MA IL CLUB FRENA
L’esterno alza subito l’asticella: «Sono qui perché il Bologna arriverà in alto». La società resta focalizzata sui 52 punti indicati dal patron Saputo. L’elogio di Sartori: «Meglio di Georgios come assist c’è soltanto Theo Hernandez». Da Zagorakis a Torosidis: lezioni di greco a Casteldebole. Il primo si è dato alla politica diventando eurodeputato. I gol spettacolari di Kone, Moras e Oikonomou in difesa. Barrow, il Galatasaray chiede ancora tempo. Il BFC ritiene improbabile l’addio di Musa, ma in Turchia cercano un esterno offensivo da affiancare al ritrovato Icardi. Da affrontare il nodo rinnovi: Orsolini potrebbe dire sì, maggiori difficoltà per Dominguez. Motta, l’emergenza continua. Verso la gara di domenica: cinque restano in infermeria. Ultimi posti disponibili per la curva del Franchi. Da Casteldebole al sogno Coppa Italia, l’avventura di Ferrari e Sarr. I due prodotti del vivaio oggi protagonisti con la Cremonese, approdata in semifinale.
Foto: Getty Images (via OneFootball)