Rassegna stampa 03/04/2023

Rassegna stampa 03/04/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

PROFUMO D’EUROPA

Il Bologna supera l’Udinese e torna alla vittoria dopo un mese. Posch, Moro e Barrow decidono una partita a senso unico. Agganciata la Fiorentina: la corsa alla Conference è apertissima. Il perfezionista Motta: «Si può fare meglio, ma non sono un martello. Aspetto Arnautovic». Testa di Moro. Il croato al primo gol in A: «Mi mancava segnare». I ringraziamenti: «La mia crescita come giocatore passa anche dalle preziose indicazioni che ci dà Thiago». Ora si apre il rebus riscatto, confermarlo costa 7 milioni. Barrow: «Dedico il mio gol alla famiglia di Sinisa. L’Europa? Pensiamo una gara per volta». Il ritorno amaro dell’ex Masina: «Bella accoglienza al Dall’Ara».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, TRE PERLE PER L’OTTAVO POSTO. L’UDINESE SPARISCE

Motta domina: è già la decima vittoria. Posch (quinto centro stagionale) e Moro (il migliore in assoluto) danno la svolta in 12 minuti. Anche Barrow in gol: «È per la famiglia Mihajlovic. Sinisa mi voleva davvero bene». Credibilità concreta davanti a Saputo, sempre più convinto a ‘firmare’ Thiago fino al 2025. L’allenatore sta costruendo un’annata piena di entusiasmo e produttività.

REPUBBLICA

IL COLLETTIVO ROSSOBLÙ OCCUPA IL CAMPO. «E SI PUÒ FARE MEGLIO»

Bologna-Udinese 3-0. Tre bellissime reti stritolano i friulani: partita chiusa in 50 minuti, festa grande al Dall’Ara. Moro segna e va ovunque, Posch è una garanzia. La firma di Motta su una squadra vera, anche ben costruita. Le scelte del tecnico sorprendono spesso, ma sono spesso azzeccate: il suo lavoro premia quello del club. E l’allenatore parlerà del suo futuro con la società tra due settimane, dopo il Milan. Barrow: «Il mio gol dedicato a Sinisa». Moro: «Possiamo imparare tanto dal mister».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA BELLO E IMPOSSIBILE PER L’UDINESE

Gara dominata: Posch, Moro e Barrow stendono i friulani e portano i rossoblù all’ottavo posto: l’Europa si riavvicina. Tutti pazzi per Motta. Ora l’esame Atalanta: sabato a Bergamo per provare a restare in corsa. Da valutare Skorupski, ieri assente per febbre. Soumaoro contiene Beto, Sansone si sacrifica. Il francese e Lucumí proteggono la porta di Bardi. Ferguson è un gladiatore e contrasta tutti. Dominguez entra bene, Orsolini vuole strafare. Ma Thiago vuole di più: «Si può fare meglio». Il tecnico: «Vittoria meritata, orgoglioso di questi ragazzi. Però dopo il 2-0 abbiamo subito troppo. Il futuro? Non è il momento». L’importanza del gruppo: «Bello come lottiamo. Siamo una famiglia e aspettiamo tutti, anche Arnautovic». Musa, un gol speciale: «Lo dedico a Mihajlovic». Il gambiano, che non segnava dal 16 ottobre, ha omaggiato la memoria del tecnico: «Mi voleva davvero bene, il mio pensiero va alla sua famiglia». Moro: «Felice di giocare in rossoblù». Il croato al primo gol in A: «I consigli di Motta mi servono tanto. Il fastidio alla caviglia? Nulla di serio».

Foto: Getty Images (via OneFootball)