Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA E BOLOGNA, FUTURO DA SCRIVERE
Prima la Champions, poi si deciderà. La Juve lo corteggia, altre squadre italiane ed europee lo seguono, ma il tecnico non ha ancora scelto: i rossoblù e tutta la città sperano nel rinnovo. Il club già a novembre 2023 aveva proposto a Thiago un rinnovo, rimasto per mesi in standby. «Se ci saranno novità le saprete» è il mantra opposto da mesi alle domande sul tema. Intanto tifosi preparano l’esodo per Frosinone. Già polverizzati i 1.035 biglietti.
GAZZETTA DELLO SPORT
EURORSOLINI
Riccardo da record, il Bologna vola. E lui si prende Champions e Italia. L’esterno classe 1997 è l’unico azzurro della Serie A in doppia cifra: indispensabile per Motta, pensa sempre di più a Germania 2024. ‘Orso’ come i miti bolognesi Di Vaio e Signori: ha segnato almeno 10 gol in due stagioni di fila. Verso la trasferta di domenica: a Frosinone più di 1.000 tifosi e Zirkzee titolare.
REPUBBLICA
TOCCHIAMO FERRO
Ma l’Europa è in tasca e la Champions vicina. Otto gare alla fine, via alla lunga volata coi rossoblù lanciatissimi. Per il traguardo più prestigioso mancano 17 punti sui 24 disponibili. Potrebbero servirne anche meno. Perché la media degli ultimi dieci anni induce all’ottimismo. Le gioie di Motta. L’esempio di Sinner contro la vertigine. La lezione di Jannik che piace tanto al tecnico, ora che c’è la Juve nel mirino: Più della classifica contano i progressi. La stampa inglese: Orsolini alla Robben, il Guardian lo incorona.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, CORSA CHAMPIONS E JUVE NEL MIRINO
Ora Thiago può fare lo sgambetto ad Allegri. Nelle ultime 9 giornate Ferguson e compagni hanno guadagnato 17 punti sui bianconeri. E a Torino adesso pensano proprio a Motta. Il precedente fra i due club: il 27 agosto 1-1 allo Stadium, e Di Bello ignorò un fallo da rigore. Prossimo incrocio: il 19 maggio al Dall’Ara attesa la calata di Vlahovic, Bremer e Milik. Orsolini, cinquanta sfumature d’azzurro. Ancora in doppia cifra e con vista sull’Europeo. Sono tante le reti realizzate dall’esterno in Serie A con la maglia del Bologna. E si accende il confronto col rivale di ruolo Chiesa. Riconferma: lo scorso anno aveva chiuso con 11 sigilli, meglio di lui solo Immobile e Berardi. I dolori del giovane Karlsson, tra presente e propositi di addio. Infortuni e incomprensioni: lo svedese è finito ai margini, in estate potrebbe prendere strade diverse.
Foto: Getty Images (via OneFootball)