Rassegna stampa 03/04/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
«QUELL’ULTIMA COPPA LA VINSI IO DAL DISCHETTO»
Pecci: «Ora ritocca al Bologna. Nel 1974 ai rigori Pesaola mi disse: “Tira lei?”. Ero un bambino e non mi aspettavo di doverlo battere, ma non si faceva la lista e l’allenatore decideva al momento chi mandare. Dopo l’addio di Motta sembrava una tragedia e invece il club, Italiano e la squadra sono stati bravi: ora siamo una realtà». Eroe per una notte, Dallinga si gode i gol e spera di rinascere. Caviglia molto gonfia, Calabria starà fuori un mese. Castro ok per il Napoli.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO AL CENTRO DI TUTTO
Crocevia Bologna. Scudetto e rinnovo, ‘decide’ Vincenzo. Il club vuole blindare il tecnico che sarà arbitro del finale fra campionato e Champions League. Prandelli: «È il miglior tecnico in A. Calcio verticale e da gol, bello vedere i rossoblù». L’ex c.t. allenò Vincenzo a Verona: «Era un giocatore ‘pensante’. Chissà dove sarebbe in classifica se non avesse avuto la Champions… Il quarto posto sarebbe un miracolo. La finale di Coppa Italia? Non dico niente». Dallinga da record. L’unico a segnare in Serie A e coppe.
REPUBBLICA
SE SBOCCIA ANCHE DALLINGA
La rivincita di Calimero. Per mesi nel cono d’ombra, ora pure con la pubalgia. Ecco cosa cambia dopo la doppietta di Empoli. Calabria rischia uno stop di qualche settimana. Castro, buone speranze per il Napoli. Esodo a Roma, l’importante è fare presto. Il 14 maggio la probabile finale di Coppa Italia, ma in quei giorni anche il Giubileo e il tennis. Ecco dove dormire cercando di non svenarsi.
RESTO DEL CARLINO
DA ITALIANO A ORSOLINI: BOLOGNA NAZIONAL POPOLARE
E una città intera torna a sognare un trofeo. Dopo lo 0-3 di Empoli, rossoblù vicinissimi ad una finale di Coppa Italia che manca dal 1974. L’ultimo titolo vinto? L’Intertoto del 1998. Vincenzo ancora a segno: con la Fiorentina per tre volte in fondo, di cui due in Conference. Arrivare a Roma varrebbe 13 milioni. I rossoblù hanno incassato 2,95 milioni per la semifinale: altri 2 in caso di finale, più 8 dalla Supercoppa. La partita d’andata vista da 2 milioni di spettatori su Canale 5. Maietta, album di famiglia: «Io, tra la folla rossoblù. Che emozioni a Empoli. Così torniamo in Europa. Non potevo mancare, vorrei andare in piazza Maggiore con mio figlio…». Dallinga II, il re di coppe è tornato. Una doppietta che riscrive la storia. Proprio come a Tolosa, Thijs ci ha messo un po’ a carburare, esaltandosi poi nel trofeo nazionale. Primato personale: l’olandese è l’unico della rosa a segno in tutte e tre le competizioni. Calabria, filtra un cauto ottimismo. Castro ha già rimesso gli scarpini. Il terzino si è infortunato alla caviglia al Castellani, l’argentino spera di tornare col Napoli.
Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images (via OneFootball)