Rassegna stampa 03/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
FATICA MONDIALE
Sarà una stagione anomala, due preparatori spiegano come ci si allenerà: «Inutile caricare troppo all’inizio. Chi andrà in Qatar poi sarà più in forma di chi rimane». Si gioca da agosto a novembre, quindi un mese di sosta. Carlo Voltolini e Raffaele Gagliardo: «Avremo valori sballati». Hickey, l’offerta giusta arriva dal Brentford. Al Bologna 20 milioni compresi bonus. Il 10% andrà all’Heart of Midlothian.
GAZZETTA DELLO SPORT
HICKEY AL BRENTFORD, AL BOLOGNA 21 MILIONI
Il d.s. Di Vaio e il d.t. Sartori stanno lavorando intensamente sulla pista inglese, l’unica forte che sia apparsa nelle ultime settimane. Fra costo fisso (17), bonus e percentuale di rivendita, i rossoblù possono incassare 21 milioni di euro. Lo scozzesino venne acquistato due anni fa da Bigon per 1,5. Come sostituto rimane forte l’opzione Doig. Lovato-Ilicic: si può. Obiettivo pacchetto unico dall’Atalanta: prestito con diritto di riscatto a circa 6,5 milioni per il difensore, a costo zero il fantasista.
REPUBBLICA
HICKEY AL BRENTFORD PORTA 22 MILIONI
Anche Bonifazi può partire, Ilicic vicino. Lo scozzese fu scovato da Bigon due anni fa. La difesa cambierà. Adesso il Bologna ha la liquidità per muoversi. Calcio e psicoanalisi, intervista a Stefano Bolognini: «Sinisa, eroe romantico che sa mostrarsi fragile. La città gli è entrata sottopelle, nel rapporto col club non c’è più nulla di economico».
RESTO DEL CARLINO
COSÌ HICKEY ‘LIBERA TUTTI’. BOLOGNA SU LOVATO E ILICIC
I 16 milioni più bonus assicurati dalla cessione dello scozzese al Brentford consentono a Sartori di avere liquidità per puntare sugli atleti dell’Atalanta. Il nodo Bergamo: domani tornano i due giocatori, il difensore vuole la maglia rossoblù mentre lo sloveno nicchia. Sinisa cerca un’altra impresa da remoto. L’allenatore anche ieri a Casteldebole a seguire i suoi ragazzi. Ha già pronti smartphone e tablet per istruirli a distanza. Da mercoledì a Pinzolo: difficile che il tecnico possa salire: si coordinerà col suo staff. Uomini fidati: De Leo il tattico, Tanjga il vice e a far da collante il solito Baldi. Il 24 luglio amichevole in Olanda contro l’AZ Alkmaar. Bardi resta, garantisce Mihajlovic. Il secondo portiere non ha ancora firmato il prolungamento, ma si allena col gruppo.
Foto: Getty Images