Rassegna stampa 03/08/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA NON CI STA E CHIEDE RINFORZI
«Manca qualità, occorre investire subito». Thiago senza freni: «Non possiamo competere in Serie A. Barrow potrebbe mostrare le sue qualità altrove». Il club sblocca le risorse per l’assalto a Ndoye. Il Basilea chiede 10 milioni per l’esterno del 2000, Sartori cercherà di chiudere attorno ai 7-8. Amichevole: il Bologna vince 2-1 in rimonta contro l’Utrecht coi gol di Zirkzee e De Silvestri.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA URLA
«Ci manca qualità. Questo Bologna non è competitivo». Il tecnico vuole in fretta almeno tre rinforzi: «Lo dobbiamo ai nostri tifosi». La società si muove e accelera su Ndoye. Gli svizzeri lo valutano 10 milioni: i rossoblù fino a ieri non erano andati oltre il prestito con diritto di riscatto, ma pare che adesso abbiano la possibilità di imbarcarsi in un’operazione a titolo definitivo. Vittoria 2-1 nell’amichevole di Utrecht: al bel gol da fuori area di Descotte hanno risposto Zirkzee e De Silvestri.
REPUBBLICA
MOTTA STAVOLTA SI SFOGA
«In questo momento non siamo competitivi». Dopo l’amichevole vinta dal Bologna 2-1 contro l’Utrecht, l’attacco del tecnico: «Barrow? Meglio che mostri altrove il suo valore. Bisogna comprare per non tradire i tifosi». Proseguono le partite a scacchi con Basilea e Friburgo per Ndoye e Sallai. L’impressione è che le due trattative si potranno sbloccare se i rossoblù si convinceranno a inserire almeno l’obbligo di riscatto a 7-8 milioni per lo svizzero, sui 12 per l’ungherese.
RESTO DEL CARLINO
LE BORDATE DI THIAGO
«Bologna, bisogna investire. Non siamo competitivi». L’appello al club: «Servono due esterni offensivi titolari. Non sappiamo quando rientrerà Orsolini. Barrow? Forse dovrebbe andare». Il rapporto coi tifosi: «I 14 mila abbonati sono una dimostrazione di amore e fiducia, vogliono emozioni». L’imbarazzo del club. Ci sarà un altro confronto al rientro dall’Olanda. Ma la società è spiazzata. Le bocciature di Barrow e Van Hooijdonk condizionano le strategie dell’area tecnica. Ndoye e Sallai, le piste per le ali non si raffreddano. Zirkzee e De Silvestri ribaltano l’Utrecht. La vittoria arriva nella ripresa: 1-2. Bonifazi e Beukema reggono l’urto, Sosa ed Aebischer flop sulle fasce.
Foto: Getty Images (via OneFootball)