I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
«AMO IL SURF, BOLOGNA È L’ONDA PERFETTA»
Orsolini parla da leader: «Sarò un padre per i più giovani. Ho i brividi per il debutto in Champions. Che sofferenza l’azzurro». Il gioco: «Adesso l’azione è concentrata su alcuni punti di forza come l’uno contro uno in fascia e la densità in area». Mercato: si accelera per Costa e piace Torunarigha, 26enne centrale tedesco naturalizzato nigeriano del Gent. Titoli di coda sul ritiro di Valles, oggi pomeriggio test con Bochum e Südtirol a Bolzano.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, OBIETTIVO LOGAN COSTA
L’alternativa è Sutalo. In attesa della decisione di Hummels, i dirigenti pensano al difensore centrale capoverdiano del Tolosa. I francesi chiedono 15 milioni, i rossoblù arrivano a 11 più bonus ‘facili’. Potrebbe rientrare in gioco anche il croato dell’Ajax, ma in prestito con obbligo di riscatto. Erlic in ritiro. Italiano ai tifosi: «Se staremo uniti ci toglieremo un sacco di soddisfazioni». Orsolini: «Mi sento un surfista e Bologna è la mia bellissima onda».
REPUBBLICA
BENVENUTI NEL BOLOGNA DI ORSO CAPO
Parla Orsolini: «Pronto a diventare un punto di riferimento». L’attaccante potrebbe essere il capitano: «Questo club è un’onda bellissima e io mi sento un surfista». Oggi il triangolare di Bolzano con Südtirol e Bochum chiuderà il ritiro in Val Pusteria. Ieri un minuto di silenzio durante l’allenamento del mattino per ricordare le vittime del 2 agosto 1980.
RESTO DEL CARLINO
LE PAROLE DEL VETERANO
L’Orso ferito volta pagina: «Che botta senza l’Europeo. Ma ora c’è solo il Bologna». Il ruolo di capitano responsabilizza Riccardo, giunto all’ottava stagione in rossoblù: «Dopo tanti anni è arrivato il momento di essere un punto di riferimento. Devo trasformarmi nel padre dei giovani che abbiamo nel gruppo». Il marchio di Italiano: «Sta nascendo una squadra che avrà dei concetti diversi da quelli di Thiago». Il sogno: «Facile facile, fare un campionato più entusiasmante dell’ultimo…». Attaccante e ‘surfista’: «La Champions è un’onda bellissima che ho sempre cercato di cavalcare». A Bolzano aria di triangolare. Dalle 17 con Südtirol e Bochum. Ieri riposo precauzionale per Castro. Hummels prende ancora tempo. Si apre la pista Torunarigha. Da un tedesco all’altro: l’esperto Mats aspetta forse una big, il più giovane Jordan gioca nel Gent. Lucumí anticipa il rientro, domani visite e test. Centrocampo: Casadei vorrebbe una chance. El Azzouzi e Miranda amici e rivali. I due si sfideranno in semifinale a Parigi. Italiano dovrà rinunciare al marocchino o allo spagnolo all’esordio.
Foto: Getty Images (via OneFootball)