I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, UNO SBALLO
Rimonta sul Cagliari e prima gioia in campionato per Motta. Impressionano i nuovi acquisti in una formazione senza italiani. A segno Zirkzee, Orsolini sbaglia un rigore, la risolve Fabbian. Thiago: «Non abbiamo mai perso la testa». Poi bacchetta Barrow: «Musa rimane qui, si ritrovi». Karlsson esplosivo, Beukema sbaglia, Aebischer vigile. Fabbian entra e segna il 2-1: «Un’emozione fare gol all’esordio al Dall’Ara». Kristiansen si esalta subito.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, CHE COLPO FABBIAN
Il Cagliari rimontato va k.o. Ranieri avanti con Luvumbo, ma Motta festeggia con gol di Zirkzee e del neo acquisto entrato da 2 minuti. Agli ordini: Thiago ha incitato così il centrocampista: «Entra e fai gol». Detto, fatto… Kristiansen fa nascere cose belle, Zirkzee regista offensivo. Beukema sbaglia sullo 0-1, Orsolini entra e calcia un rigore sulla traversa.
REPUBBLICA
L’ALLEGRIA È ROSSOBLÙ CON ZIRKZEE E FABBIAN: «SIAMO TIPI AMBIZIOSI»
Bologna-Cagliari 2-1. Match appassionante al Dall’Ara: sardi in vantaggio, rimonta felsinea nelle ripresa. Orsolini sbaglia un rigore, rimedia il ragazzino. E Motta esulta: «Bravi». Thiago: «Barrow si è escluso, ma non lo venderemo: lo voglio qui». Le pagelle: Kristiansen decisivo, Karlsson stupisce e sparisce. Il commento: questi ‘cinni’ sbagliano molto ma sanno giocare.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, LA MEGLIO GIOVENTÙ
Zirkzee-Fabbian ribaltano il Cagliari. La prima vittoria con vista sul futuro. Incrocio dei pali colpito da Karlsson al via, poi Luvumbo sfrutta un erroraccio di Beukema e batte Skorupski. Nella ripresa Joshua fa 1-1, Orsolini sbaglia un rigore, 2-1 all’89’ del baby ex Inter con l’aiuto di Radunovic. Motta ritrova il sorriso dei giorni migliori: «È la vittoria di un gruppo che ci crede sempre. La nostra organizzazione di gioco non è difficile da capire: questo ha agevolato l’ingresso degli ultimi arrivati. Cresceranno ancora». Bacchettata a Barrow: «Non si è voluto allenare. Per rientrare nel migliore dei modi dovrà sforzarsi per conquistare i compagni». Fabbian: «Segnare qui un’emozione bellissima». Zirkzee: «Sentire la fiducia mi ha fatto svoltare». Si ricomincia lunedì 18 a Verona: Thiago spera di recuperare Saelemaekers, ieri out per infortunio.
Foto: bolognafc.it