Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
NON C’È UN’ANIMA
Il Bologna è spento. Rossoblù travolti 3-0 dalla Juve, mai pericolosi sottoporta e incapaci di reagire. L’allenatore sceglie una difesa inedita e finora con lui non si è mai segnato. Secondo k.o. di fila per il nuovo tecnico, sabato al Dall’Ara è vietato sbagliare. Motta ci mette fiducia: «È importante con la Samp, possiamo venirne fuori». Occorre pazienza: «Pensavo di partire meglio. Sono qui da poco tempo, ma mentalmente i ragazzi li vedo bene e non solo sul piano psicologico. La squadra è preparata, serve tempo». Le pagelle: Lyko e Cambiaso, la sinistra è a pezzi. Allegri: «Ci voleva proprio. Non vincevamo da un mese…».
GAZZETTA DELLO SPORT
MAX VINCE DOPO UN MESE
Kostic e Vlahovic super, Milik chiude il tris. Tutto facile contro il Bologna, la Juve riparte. La chiave: i bianconeri hanno approfittato delle incertezze dei rossoblù e colpito in contropiede. Arnautovic non punge. Manca Barrow, ma non basta a spiegare la pochezza della squadra, che favorisce due gol su tre della Signora e non le crea mai pericoli. Thiago Motta: «Dobbiamo migliorare ovunque». Per il tecnico rossoblù un altro k.o. senza segnare: «Ma non è tutto da buttare: ora testa alla Sampdoria».
REPUBBLICA
TROPPO FACILE PER LA JUVENTUS. E IL BOLOGNA DI MOTTA PRECIPITA
A Torino 3-0 per la squadra di Allegri. Kostic, Vlahovic e Milik travolgono i rossoblù. Thiago alla fine non cerca scuse: «Partita molto difficile, non siamo stati in grado di uscire palla al piede, dobbiamo migliorare in tutti i sensi». Le pagelle: le ali non volano, Soriano scompare, in mezzo si balla. Arnautovic isolato e mal servito, Sosa e Bonifazi si arrabattano, Schouten e Dominguez sovrastati. Sabato sera la Samp al Dall’Ara, Giampaolo esonerato dopo lo 0-3 col Monza.
RESTO DEL CARLINO
BUIO TOTALE: BOLOGNA TRAVOLTO DALLA JUVENTUS
Apre Kostic, nella ripresa Milik e Vlahovic chiudono una gara a senso unico. Rossoblù mai pericolosi col 4-2-3-1, Arna ancora a secco. Medel in panchina, con Bonifazi e il debuttante Sosa a tentare di fronteggiare l’offensiva bianconera. Sansone e Orsolini non mettono mai le ali. A supporto di Arnautovic combinano ben poco. E in mezzo al campo sia Schouten che Dominguez soffrono troppo i padroni di casa. Contropiede Thiago: «Ho schierato i migliori». Il mister difende le scelte: «In campo chi mi sembrava più adatto. Il primo gol ha cambiato la partita. Abbiamo sofferto la loro fisicità». Testa a sabato: «Questa sconfitta mi dà più energia per preparare la sfida contro i blucerchiati». Orsolini: «Non abbiamo la mentalità giusta». L’attaccante fa autocritica: «Stagione difficile, le aspettative stanno pesando. E l’avvicendamento in panchina richiede tempo». Disorientato: non trova la rete dal 15 maggio e anche allo Stadium non ha inciso. E Ranieri potrebbe ritrovarsi al Dall’Ara. Il tecnico, cercato per il post Sinisa, è vicino alla Samp che ha esonerato Giampaolo.
Foto: Getty Images (via OneFootball)