I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UNA COPPA IN SALITA
Nel primo tempo un errore di Atubolu favorisce il gol di Orsolini, poi nel secondo il Bologna si spegne: pari su rigore di Adamu e il Friburgo va anche vicino alla vittoria. Skorupski ancora decisivo. Male l’ingresso in campo di Bernardeschi, che fa un ‘assist’ a Scherhant. Italiano l’ottimista sparge fiducia: «Segnali di crescita. L’obiettivo è passare il turno, non importa come. Il salto di qualità comunque non è mai immediato ma avviene per gradi. Adesso però dobbiamo accelerare». Prima gioia europea per Orsolini: «Ma avrei barattato volentieri il gol con una vittoria».
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, NON BASTA L’EURORSO
Il gol e poco altro. Super Skorupski ferma il Friburgo. Rossoblù ancora lenti e prevedibili. L’esterno firma la prima rete in Europa, pari su rigore di Adamu, poi il portiere evita guai peggiori. Le pagelle: Cambiaghi attacca e difende, Miranda un po’ sfasato. La moviola: giusto il penalty di Castro, il braccio è largo. Italiano vede positivo: «Muoviamo la classifica ma possiamo crescere. I cambi? Ho tolto Orsolini perché andava troppo indietro e così non mi serviva più. L’anno scorso a questo punto eravamo messi peggio. Gli avversari erano tosti, dobbiamo migliorare tanto». Bomber Orsolini: «Buon primo tempo, poi siamo stati poco incisivi. Ripartiamo da questo punto, dopo il vantaggio dovevamo tenere. Ora il Pisa. E dopo la sosta si spera in Immobile».
REPUBBLICA
UN TEMPO E UN GOL, POCO PER L’EUROPA
Il Friburgo rimonta al Dall’Ara. Orsolini segna, poi un rigore giusto fissa l’1-1. Il commento: rossoblù mediocri, tedeschi modesti, è un punto guadagnato perché non c’è stata la forza di prendere gli altri due. Ma la strada della crescita è ancora in salita. Le pagelle: Orsolini si accende, Odgaard risale, Skorupski fa miracoli.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, MANCA SEMPRE IL LIETO FINE
Orsolini fa illudere il Dall’Ara, il Friburgo trova il pari su rigore: l’Europa League è già in salita. Qualche segnale, ma è un’altra serata dura per Ferguson e compagni. La svolta non arriva ancora. Castro prima salva il suo portiere, poi nella ripresa fa fallo di mano. E dalla panchina nessuna scossa. Italiano e la via dell’ottimismo: «È un punticino, ma sono fiducioso. Un anno fa eravamo messi peggio. L’obiettivo resta passare il turno». Schuster, il rivale: «Tante occasioni, ma è un buon pari». Ai cambi manca lo spunto giusto. Dallinga e Rowe non incidono. Un altro ‘regalo’ da Bernardeschi. Cambiaghi e Odgaard si battono. Miranda entra nel finale ma non spinge mai, il trequartista danese manda buoni segnai di ripresa. Ferguson in mediana perde molto di pericolosità, Freuler ci mette l’esperienza del veterano. Orsolini, un sorriso un po’ amaro: «Manca la vittoria per il mio sogno. Noi poco incisivi nella ripresa». Skorupski di nuovo decisivo: «Quando non si vince, va bene anche un pareggio». Ferguson: «Bisogna chiudere prima le partite». Bernardeschi: «Non siamo questi, dobbiamo migliorare». Lykogiannis: «Persa un’occasione. Rowe: Pian piano mi sto ambientando».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)