I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, FERMARE ANCHE LA LAZIO PER SOGNARE
Motta: «Il salto di qualità si costruisce, non lo determina una gara. Saputo? Vederlo qui fa bene a tutti». Infermeria e scelte: tornano Orsolini, Zirkzee e Ferguson, ma sono disponibili anche Lucumí e Beukema. Thiago cerca la decima gara di campionato consecutiva senza sconfitte: in Serie A ai rossoblù non accade dalla stagione 1979/80, allenatore Perani.
GAZZETTA DELLO SPORT
CHI SALE, CHI RESISTE
La novità Zirkzee e l’eterno Immobile. Opposti del gol in Bologna-Lazio. La freschezza di Joshua: oltre ai 3 gol, è quello che ha creato più occasioni per i compagni, effettuato più passaggi filtranti, centrato più volte lo specchio. L’esperienza di Ciro: il bomber va a caccia della rete numero 200 con la maglia biancoceleste. Diversi, ma entrambi decisivi per le loro squadre. Stasera fischia La Penna: per la prima volta in epoca recente la Lazio sarà arbitrata da un direttore di gara romano.
REPUBBLICA
«IL NOSTRO UOMO IN PIÙ ADESSO È SAPUTO»
Motta elogia il patron e aspetta la Lazio: «La rispetto ma non la temo, non è uno scontro diretto. Pensiamo a fare una grande prestazione di fronte ad una squadra da Champions con un allenatore di enorme esperienza e campioni come Immobile». Beukema è recuperato e se la gioca con Bonifazi per tornare subito titolare. Rientra fra i convocati pure Lucumí, ma la partenza sarà dalla panchina dopo 40 giorni di stop. Calafiori adesso è inamovibile e Lykogiannis sembra aver scalzato Kristiansen.
RESTO DEL CARLINO
MOTTA LODA IL FATTORE JOEY
Thiago ha l’arma in più: «Avere Saputo tutti i giorni è un valore per il Bologna». Il tecnico esalta il patron. E la Lazio? «Fortissima, ma non è uno scontro diretto». Eguagliare l’icona Perani: nella stagione 1979/80, con Marino in panchina, 10 risultati utili consecutivi. Beukema si candida, Posch c’è, Lucumí in panchina. Il rossoblù piace anche di notte: allo stadio almeno 21 mila. Dirige La Penna, arbitro di Roma: non è un amuleto (3 pareggi e 5 sconfitte con lui in A). Centravanti e simboli: Zirkzee contro Immobile, tra fantasia e concretezza. Fin qui hanno segnato lo stesso numero di reti, ma Ciro è da record. Joshua sta esplodendo: non a caso è nel mirino delle big. La Lazio ritorna a volare, ma l’impegno europeo spaventa Sarri e i suoi. L’undici biancoceleste: Patric e Romagnoli al centro della difesa, Guendouzi preferito al nipponico Kamada.
Foto: Getty Images (via OneFootball)