Rassegna stampa 03/12/2024

Rassegna stampa 03/12/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ROSSOBLÙ, OCCASIONE GHIOTTA

Stasera gli ottavi di Coppa Italia contro un Monza in grave difficoltà. Dopo la netta vittoria sul Venezia in campionato, il Bologna cerca un successo per qualificarsi ai quarti. Chi vince affronta Atalanta o Cesena. In caso di parità si va subito ai rigori. Italiano dà spazio ai panchinari: in tanti vanno a caccia di riscatto. Il tecnico, nel suo triennio a Firenze, ha centrato una finale e due semifinali. Nesta preoccupato: «Ci aspetta una partita tosta, il Bologna resta di gran livello anche con le seconde linee». Dall’Ara semivuoto, sono solo seimila i tifosi. Ma sabato con la Juve saranno più di mille.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA SI RIPETE

Italiano viaggia al ritmo di Motta. Sfida il Monza e pensa alla Juventus. Gli stessi punti di un anno fa ma con in più la Champions League. Oggi turnover in Coppa Italia, sabato affronta Thiago. La scelta: il tecnico potrebbe cambiare la coppia di centrali difensivi e in mezzo far riposare Freuler. Nesta ci crede: «Avanti con coraggio. Rossoblù di grande livello». Assente Maldini, torna Sensi. Dubbi sul modulo, davanti Petagna-Maric.

REPUBBLICA

«ROSSOBLÙ PER L’EUROPA, IL MONZA DEVE SALVARSI»

Il doppio ex Pradella e la sfida di Coppa Italia alle 18:30: «Il Bologna può ambire a vincerla, ma anche in campionato è lì a ridosso e ora avrà una serie di partite che peseranno, quella con la Juventus forse è la più importante. Sotto le Due Torri ho passato tre anni stupendi, c’erano anche le contestazioni ma finita la partita si stava tranquilli. Ora il tiro s’è alzato. Per i biancorossi la prospettiva è restare in A senza patemi: hanno fatto tanti pareggi ma la classifica è corta e basta una vittoria per migliorarla».

RESTO DEL CARLINO

AL DALL’ARA C’È IL MONZA

Bologna, la Coppa Italia è una speranza d’Europa. E Italiano è la garanzia. Nel curriculum una finale e due semifinali con la Viola. Bene anche allo Spezia. Holm, Pobega e Iling-Junior a caccia di maglie. Tanto turnover per recuperare chi è rimasto ai margini. Sabato il confronto con la Juve che in panchina ha l’ex Thiago. Fin qui 600 tifosi per l’Allianz Stadium. Monza, precedenti in chiaroscuro. Dal bolide di Castro al Brianteo alla beffa di Donati nel 2023. E poi l’infortunio di Ferguson. Stadio, Abodi apre agli interventi statali. Il ministro dello sport: «Come Governo vogliamo fare in modo che i progetti vadano avanti». Tra gli impianti anche il Dall’Ara. La ‘partita’ in Consiglio. Fratelli d’Italia attacca: «I soldi diamoli per l’emergenza casa». La replica del PD.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)