CORRIERE DI BOLOGNA
K.O., CAOS IN SOCIETÀ E DIFESA A TRE. C’È L’EMPOLI, RITORNO ALL’INFERNO
All’andata la sconfitta per 4-2 contro i toscani fu il momento più buio della stagione rossoblù. Domenica sfida chiave per superare la crisi. Alla fine della partita Sabatini disse: «Chi ha costruito questo Bologna ha costruito una squadra del c…o». Poco dopo lasciò il suo incarico nel club. Adesso dirige la Salernitana. Sinisa cambiò modulo: la difesa a tre svoltò l’annata a partire dalla clamorosa vittoria per 3-0 sulla Lazio di Sarri.
GAZZETTA DELLO SPORT
SCHOUTEN, SEI MESI DOPO
Il Bologna ritrova l’olandese pensante. L’ultima partita ad agosto: in tutto ha giocato appena 115 minuti. Con l’Empoli può tornare titolare. La squadra di Mihajlovic deve dimenticare le sei sconfitte nelle ultime sette gare. Gianni Morandi tifoso speciale da Sanremo: «Più facile affrontare il palco dell’Ariston che fare il presidente del Bologna. Con Saputo siamo in buone mani».
REPUBBLICA
DA EMPOLI ALL’EMPOLI, IL BOLOGNA SENZA CERTEZZE PROVA A RICOMINCIARE
All’andata contro i toscani il punto più basso, poi il cambio di modulo. Ora servono i tre punti. Orsolini favorito su Barrow in avanti, Schouten rientra da titolare. Dubbio sul sostituto di Hickey (squalificato): l’idea è riproporre Theate esterno a tutta fascia. Saputo atteso a breve in città, forse prima della partita con lo Spezia di lunedì 21.
RESTO DEL CARLINO
NERVO: «SAPUTO È OK, SINISA PUÒ DARE DI PIÙ»
L’ex rossoblù a due giorni da Bologna-Empoli: «Il proprietario la sua parte l’ha fatta. Dal tecnico mi aspetto un salto di qualità. Il Bologna ha ancora potenzialità inespresse. Mi hanno proposto di fare il presidente del Bassano, in Eccellenza. Ma io non sono Saputo». Prove tecniche di rinnovo: il club aspetta il sì di Svanberg. Barrow e Medel rientrati a Casteldebole: entrambi tornano a disposizione per la gara di domenica.
Foto: Getty Images