Zerocinquantuno

Rassegna stampa 04/05/2024

Rassegna stampa 04/05/2024

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CHAMPIONS IN VISTA

A Torino arriva il secondo pari di fila: il traguardo è più vicino. Il Bologna prima rischia, poi non riesce a sfondare il muro. La difesa è di ferro, l’attacco soffre: fallito il sorpasso alla Juventus. Le pagelle: Skorupski salvavita, muro Lucumí. «Manca poco». Motta felice si lascia andare: «Siamo vicini all’arrivo. Prendiamoci la Champions, un traguardo impensabile. Il mio futuro? Alla fine siederemo e vedremo se ci sono i presupposti per continuare o meno». Skorupski: «Vogliamo arrivare». Calafiori: «Crediamoci». L’omaggio a Superga di Sartori e dello staff. Oggi il via al Giro d’Italia, che insegue i rossoblù.

GAZZETTA DELLO SPORT 

IL TORO SPAVENTA IL BOLOGNA

Traversa di Sanabria. E Motta continua la corsa Champions. Zapata viene fermato da Skorupski, Zirkzee soffre Buongiorno. Nel secondo tempo il tecnico rossoblù cambia tutta la prima linea ma produce solo una conclusione. Le pagelle: Lucumí una sicurezza, Ndoye mai pericoloso. Juric: «Meritavamo noi, abbiamo dominato». Thiago: «La maratona è quasi finita, il Bologna vuole la Champions. Abbiamo preso solo un punto ma sono contento: possiamo raggiungere un traguardo impensabile». Muro Skorupski: «Ora testa a Napoli, dovremo dare il massimo». Calafiori soddisfatto: «Pareggio prezioso su un campo difficilissimo». BFC da record in trasferta: 24 punti, solo una volta ne aveva guadagnati così tanti dopo 17 gare fuori casa (2019/20).

REPUBBLICA

VERSO LA CHAMPIONS A PICCOLI PASSI

«Non sono punti persi». Torino-Bologna 0-0: secondo pareggio consecutivo, mancano ancora 5 punti per entrare nell’Europa dei grandi. Attacco spento, inutile l’assalto finale. Le pagelle: Skorupski salva i compagni, Saelemaekers e Ndoye non vanno. Il commento: timori umani, l’importante è avanzare. Il riconoscimento: a Ferguson il Premio Bulgarelli, prima volta per un giocatore di Casteldebole.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PASSETTINO CHAMPIONS

Il Toro ingabbia i rossoblù: solo 0-0. Un altro pari che fa sperare le rivali. Quarta X nelle ultime cinque gare. I granata più pericolosi nel primo tempo con la traversa di Sanabria. Nella ripresa rossoblù più vivi, ma Skorupski deve superarsi. Roma e Atalanta, grande chance per avvicinarsi. Sabato prossimo altro anticipo: in casa del Napoli per provare a fare lo strappo decisivo. Il maratoneta Thiago: «Vediamo il traguardo: facciamo l’ultimo sforzo. Poi parlerò col club». Il tecnico: «La Champions è a soli tre chilometri di distanza, manca davvero pochissimo. Il mio futuro, così come quello dei giocatori, diventa secondario. Al momento opportuno ci siederemo attorno a un tavolo coi dirigenti». Skorupski: «Un punto da tenersi stretto. Ho fatto due grandi parate ma siamo stati bravi tutti, ci siamo difesi bene». Calafiori: «Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, ma era un campo difficile. Ora testa al Napoli, per la Champions e la storia». Un Bologna che non decolla mai. Saelemaekers non trova la posizione, inedita serata storta per Fabbian, Aebischer l’unico a creare qualche pericolo. Lucumí sempre attento in difesa: trasmette ordine e consistenza al reparto. Freuler dirige ma non basta, Posch e Kristiansen non riescono a sfondare sulle fasce, Orsolini e Odgaard entrano senza mordente.

Foto: Getty Images (via OneFootball)