I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA E ITALIANO VANNO VERSO IL SÌ
E adesso si aspetta soltanto la firma. La dirigenza ha parlato col nuovo allenatore: accordo per due anni a 2,3 milioni netti più bonus a stagione, e si è discusso di mercato. I progetti futuri: Fenucci e Sartori a colloquio col tecnico e i suoi rappresentanti, illustrando le mosse per potenziare la squadra. Oggi saranno discussi e limati gli ultimi dettagli. Stasera al Dall’Ara la Nazionale affronta la Turchia, Calafiori e Orsolini cercano una chance.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO IL PRESCELTO
Il Bologna con lui vuole competere su tutti i fronti. Gioco e gestione della rosa l’hanno portato in pole position per il dopo Thiago Motta. Le parti sono vicinissime, nelle prossime ore il tecnico dovrebbe abbracciare la nuova avventura. La base operativa dell’accordo è di due anni di contratto più opzione per il terzo, a 2 milioni di euro iniziali che possono salire a 2,5 coi bonus. Per il 4-2-3-1 piacciono Pavlidis, Kouame, Bataille, Brassier, Jurasek e Tessmann. Rinnovo pronto per De Silvestri, vicino anche quello di Lykogiannis.
REPUBBLICA
ITALIANO, ORE DECISIVE
Il Bologna stringe, cena per l’accordo. Tanti gli aspetti da affrontare in queste ore, non soltanto la durata del contratto (minimo due anni) e le questioni economiche (ingaggio netto superiore ai 2 milioni annui): bisogna capire le ambizioni del club, le strategie, i giocatori nell’agenda della società e quelli che piacciono al tecnico. Vedremo se oggi il matrimonio andrà in porto. Intanto Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina. Italia-Turchia stasera al Dall’Ara. Per Orsolini vale oro. Amichevole alle 21, in 20 mila allo stadio. Sessant’anni e sembra ieri: dal 1964 alla Champions, ecco il libro Cuori rossoblù. Giovedì 6 giugno, gratis, il volume che racconta da Pascutti a Zirkzee.
RESTO DEL CARLINO
FRETTA DA CHAMPIONS, BOLOGNA ALL IN SU ITALIANO
Sul tavolo un biennale: risposta attesa oggi. Contatti assidui nelle ultime ore, Casteldebole accelera con l’ex Fiorentina: 2 milioni a stagione più bonus con opzione per il terzo anno. Sensazioni positive: vicina la fumata bianca, il tecnico chiede garanzie strutturali. Si muove anche il mercato: sondaggi per Cuesta. Fari puntati su Pavlidis, tanti club su Tessmann. Piace il difensore del Genk, priorità in caso di addio di Calafiori e Soumaoro. Diversi nomi per l’attacco. Prime mosse: Sartori e Di Vaio lavorano aspettando di avere il nuovo mister. A 60 anni dallo scudetto. Storie, interviste e foto: ecco il magazine rossoblù. Giovedì in regalo uno speciale di 128 pagine per celebrare l’anniversario. L’impresa di allora e la cavalcata Champions commentata da ospiti eccezionali.
Foto: Getty Images (via OneFootball)