Zerocinquantuno

Rassegna stampa 04/07/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BEUKEMA, IL ROMAGNOLO D’OLANDA

«Qui in vacanza con la mamma, lei ha vissuto dieci anni a Riccione». Il difensore è il primo volto nuovo: «Mi piace comandare il reparto e sono uno che parla tanto durante la partita. Non vedo l’ora di cominciare». Sconto per Moro, 2,5 milioni anziché i 7 abbondanti previsti dal diritto fissato un anno fa: alla Dinamo Mosca il 50% della plusvalenza. Doig, salvo colpi di scena, andrà al Torino per 7 milioni più bonus. Si rimane alla finestra per un eventuale ritorno di Cambiaso, tenendo sempre d’occhio Beruatto del Pisa. Juwara ceduto al Vejle, Angeli conteso da Cittadella, Pisa e Parma.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, IDEA DESPLANCHES

Il baby emergente prepara il salto in A: «Mollato dal Milan, in Serie C sono rinato». È stato il miglior portiere al recente Mondiale in Argentina, chiuso dagli azzurrini al secondo posto: «Buffon un idolo, io sogno la Champions League». Futuro da decifrare: «Vado in vacanza ad Ibiza in attesa di conoscere la mia prossima destinazione. Tornerò al Vicenza, se poi ci saranno altre opportunità le valuterò col mio agente Tiberio Cavalleri». Il Bologna si è mosso proprio col Vicenza (che chiede 2 milioni), all’orizzonte anche Betis Siviglia, Monza, Ternana e Palermo.

REPUBBLICA

BOLOGNA E RICCIONE, BEUKEMA SI SENTE A CASA

Il difensore più pagato da Saputo. L’olandese è costato una decina di milioni: «Mia madre è stata dieci anni in Riviera». Chi sia questo corazziere biondo di 1,88 ce lo dirà presto il campo: Motta lo sistemerà al fianco di Lucumí, Sosa e Bonifazi ad oggi sono considerati i due cambi principali. L’operazione conferma una rotta sempre più battuta dal Bologna, quella del Mare del Nord, nell’area Olanda-Belgio-Scozia-Inghilterra. Beukema è il settimo olandese a finire in rossoblù, il primo era stato Dijks nel 2018.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA VA DI FRETTA

Motta accelera i tempi: tutti presenti al raduno di Casteldebole. Già partite le convocazioni per martedì prossimo: l’unico risparmiato dalla chiamata è il tulipano Zirkzee. Si pensava che i nazionali salissero a Valles più avanti, invece Thiago avrà l’organico al gran completo. Beukema: «Mi piace comandare la difesa». Le prime parole dell’olandese: «Conosco bene le vostre zone, mia madre ha vissuto per dieci anni a Riccione». Per Cambiaso si spera ancora nel prestito, deciderà la Juventus.

Foto: Getty Images (via OneFootball)