Rassegna stampa 04/07/2024

Rassegna stampa 04/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CALAFIORI VICINO ALL’ADDIO

Il Bologna non può rifiutare i 55 milioni dell’Arsenal. I Gunners hanno già l’intesa col calciatore: contratto di 5 anni da 3,5 milioni a stagione. Ma non si esclude un rilancio del Chelsea (Casadei o Fofana possibili contropartite). Il Basilea incasserà il 50% della plusvalenza. Lo scorso agosto il difensore era stato portato a Casteldebole per poco più di 4 milioni. Per il futuro si pensa a Bijol, Balerdi e Pongracic. E non va trascurata nemmeno la sostituzione di Zirkzee: il preferito resta Ioannidis, che ha rifiutato l’Ipswich. Ufficiale Miranda: contratto triennale con opzione per una quarta stagione.

GAZZETTA DELLO SPORT

MISTER 50 MILIONI

Bologna apre l’asta. Arsenal e Chelsea, follie per Calafiori. In arrivo le mega offerte. Il club verserà il 50% della rivendita al Basilea. La situazione: Gunners favoriti, Blues, Leverkusen e PSG incalzano. Pongracic (Lecce), Balerdi (Marsiglia) o Bijol (Udinese) per i felsinei. Zirkzee, nessuna risposta ai rossoblù. Il Manchester United continua a fargli la corte. Ioannidis è sempre il primo della lista per sostituirlo, senza dimenticare Mikautadze e Yaremchuk. Intanto Urbanski (in scadenza nel 2025) va verso il rinnovo.

REPUBBLICA

DOPO TOMIYASU ANCHE CALAFIORI

L’Arsenal ama la difesa del Bologna. I Gunners per l’azzurro studiano una proposta a lungo termine e un contratto ricco (quasi 4 milioni a stagione). I rossoblù chiedono 50 milioni, a quel punto non diranno di no. Ma anche altri club seguono il centrale, in primis il Chelsea. La metà dell’incasso andrà al Basilea. Per il post ci sono Bijol, Balerdi e un tentativo di inserimento nella trattativa tra il Milan e Diogo Leite dell’Union Berlino, anche se la fumata nera su Gosens ha complicato i rapporti. Ufficiale l’arrivo di Miranda. Oggi i calendari di Serie A.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ASSALTO EUROPEO

Zirkzee sempre più United. E su Calafiori adesso si muove anche il Real. L’agente dell’olandese conferma la trattativa in dirittura d’arrivo coi Red Devils. L’ingaggio dell’azzurro: in rossoblù guadagna 500 mila euro, ha avuto proposte da 4-5 milioni. Arrivi e obiettivi: Miranda c’è, nuovo sondaggio per Yilmaz. Italiano va di corsa e scopre il calendario. Dall’Asteras al Bochum: ecco i test del ritiro. Il Bologna salirà in Val Pusteria il 22 luglio. Due giorni più tardi la prima amichevole a Valles contro il Brixen, club di Eccellenza. L’ultimo rodaggio: il 3 agosto a Bolzano un triangolare con la formazione di Bundesliga e il Südtirol. La compilazione alle 12: cresce l’attesa per il confronto con la Juventus guidata da Motta.

Foto: Getty Images (via OneFootball)