Rassegna stampa 04/08/2023

Rassegna stampa 04/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

È LA LUNGA ESTATE DI THIAGO MOTTA

Sfoghi, imbarazzi, chiarimenti. Alta tensione: da Arnautovic a Barrow, dai giornalisti alla società. Il Motta senza filtri di Utrecht non è una novità. Mercato: il Basilea eliminato dalla Conference League, adesso può partire l’assalto a Ndoye (offerti 7-8 milioni, gli svizzeri ne vogliono 10). Si parla di un sondaggio rossoblù per il 20enne brasiliano Marquinhos dell’Arsenal. Sembra tornato d’attualità anche il nome di Beruatto del Pisa come terzino sinistro, ma solo come cambio se si troverà una sistemazione a Lykogiannis.

GAZZETTA DELLO SPORT

LA SFURIATA DI THIAGO SCUOTE SAPUTO

Bologna, pole Ndoye. La frattura Thiago-società verrà ricomposta in un vertice il 6-7 agosto. L’a.d. Fenucci ha più volte contattato la presidenza per un extra budget, che forse verrà concesso. Fin qui il club non è ancora riuscito a cedere: un po’ per attesa reiterata (Van Hooijdonk), un po’ per indecisioni (Dominguez), un po’ per appeal e infortuni (Barrow e Orsolini). Intanto l’intenzione di Motta sembra quella di non firmare ancora il rinnovo fino al 2025 se non arriveranno stimoli a squadra e città.

REPUBBLICA

LA ROMA VUOLE ARNAUTOVIC MA LO CHIEDE IN PRESTITO

Mourinho, non convinto a pieno di Marcos Leonardo, ha chiesto in aggiunta l’austriaco. Ma la proposta giallorossa non può certo accontentare i felsinei. Se anche arrivasse un’offerta per l’acquisto, sarebbe poi complicato cambiare il centravanti titolare a metà agosto. La società aspetta il ritorno di Thiago dall’Olanda per un incontro dopo lo sfogo del tecnico. Ulivieri: «Motta ha espresso delle esigenze legittime. Non è un attacco al club».

RESTO DEL CARLINO

VILLA STA CON MOTTA: «CAPISCO BENE THIAGO»

Il grande ex rossoblù: «Per il momento allena un Bologna più debole. È ambizioso e vuole crescere in fretta col suo gruppo. Non sempre la società dà l’impressione di voler migliorare davvero. Se Barrow resta ai livelli dello scorso anno, allora siamo messi male». Assenze pesanti: «La perdita di uomini come Soriano, Medel, Sansone e Soumaoro si farà sentire». Arna, la lieta novella: «Mi auguro che trovi il feeling col tecnico. Se sta bene, Marko è una garanzia». Scossa Schouten. PSV e Wolfsburg sull’olandese, il Bologna riflette. Si libera Sensi: ai margini dell’Inter dopo l’esperienza a Monza, però lo stipendio è fuori parametro. Ndoye, manca l’intesa col Basilea sul prezzo. Accordo trovato col giocatore, partito col piede giusto in campionato. Uscite: sondaggi dall’Inghilterra per Van Hooijdonk. L’agente di Barrow a Casteldebole, colloquio con Sartori. Si riaprono le piste che portano in Turchia.

Foto: bolognafc.it