Rassegna stampa 04/10/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
STRABOLOGNA
I rossoblù festeggiano i 112 anni con una partita da urlo. Lazio asfaltata e dominata per novanta minuti: 3-0. Perla di Barrow, il tris calato da Theate e Hickey. La parabola di Mihajlovic: «Non conta solo il modulo, prima viene lo spirito». E ai ragazzi della curva: «Ci mancate tanto, spero possiate tornare tutti allo stadio». La difesa a tre è un valore aggiunto e da dietro sono arrivati (per adesso) la metà dei gol. Il nuovo assetto premia le caratteristiche dei singoli. Theate scatenato: si ispira a Puyol.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, UNA BABY SINFONIA
La Lazio è irriconoscibile, il Bologna ne approfitta. Barrow (22 anni), Theate (21) e Hickey (19) risvegliano i rossoblù: 3-0. I biancocelesti mai in partita, nel finale espulso Acerbi. Mihajlovic applaude i suoi: «Con un atteggiamento simile possiamo andare lontano». Sarri boccia tutti: «Spenti e senza energie». Le pagelle: Barrow tra i migliori, Soumaoro si riscatta, Theate sembra di gomma ed è ovunque.
REPUBBLICA
BARROW FA MIRACOLI, SINISA INCARTA SARRI
Il Bologna schianta la Lazio 3-0: atteggiamento, modulo, giocate, novanta minuti perfetti. Mihajlovic in via Orefici tra i mille tifosi in festa per i 112 anni del club: «Siete unici». Theate e Hickey, quarant’anni in due: vince la linea giovane. Dominguez è dappertutto, Arnautovic non va in gol ma è altruista. Sarri ammette: «Eravamo scarichi e sempre in ritardo». Dopo la sosta per le Nazionali c’è l’Udinese in trasferta.
RESTO DEL CARLINO
FESTA BOLOGNA, RISCATTO SINISA
Muro dietro, Musa davanti: è un Bologna da urlo. Grazie al nuovo assetto difensivo e ad un super Barrow i rossoblù schiacciano Sarri con un tris senza storia: di Theate e Hickey le altre reti. Ma Arnautovic e Medel tengono in ansia tutti: i due big, in partenza per le rispettive Nazionali, preoccupano per le loro condizioni fisiche. Due giorni di riposo alla squadra. Mihajlovic festeggia coi tifosi al corteo per i 112 anni del club: «Vi voglio bene, grazie del vostro affetto». E sulla squadra: «Mentalità giusta, ma il modulo non mi piace. Il 2-0? Era studiato. Reina esce male, per questo Barrow ha calciato sul secondo palo».
Foto: Getty Images