Rassegna stampa 04/12/2023

Rassegna stampa 04/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

‘PASTICCIOTTO’ FINALE

Un contestatissimo rigore al 100′ regala il pareggio al Lecce contro il Bologna. Motta esplode contro il VAR Nasca: «Sfortunato con lui, ha un’arma e la usa». Il tecnico è una furia: «La partita era finita». Ora rischia il deferimento. Noi penalizzati: «Continueremo a combattere e a lottare contro svantaggi, rabbia e frustrazioni». La beffa: non basta la splendida rete su punizione di Lykogiannis: manca il colpo del k.o. Aebischer: «Duro da accettare, ma se sbagli davanti alla fine prendi gol. Per crescere dobbiamo vincere in trasferta». Le pagelle: Calafiori paga dazio, Ferguson sciupone. I precedenti: dal rigore alla Juventus fino all’espulsione di Hickey col Sassuolo, gli errori del VAR. Sassi e bastoni, assalto ultras ai tifosi rossoblù. Rotti i vetri del pullman, nessun ferito.

GAZZETTA DELLO SPORT

FRENATA BOLOGNA

Lykogiannis illude. Piccoli, rigore al 100′. E il Lecce si tira su. Sblocca il greco, che spreca il 2-0. Nel recupero Calafiori atterra Falcone: Doveri fischia un fuorigioco ma, chiamato dal VAR, concede il penalty. Furia Thiago: «La partita era finita. Un’altra di Nasca, non sono fortunato». Il tecnico del Bologna contesta soprattutto la decisione del VAR sul rigore: «C’era un fallo su Ferguson». D’Aversa: «Rigore? Zero dubbi, c’era anche l’espulsione di Calafiori. Non voglio rispondere a Motta». Le pagelle: Sansone ha il veleno dell’ex, Ndoye è super. Sassi contro bus dei tifosi emiliani, un arresto.

REPUBBLICA

BOLOGNA PRESO AL MINUTO 100

Motta furente: «Solito VAR, con Nasca sono sfortunato. Oggi gli abbiamo dato la possibilità di combinarne un’altra». Il pomeriggio di Lecce: prima i sassi contro il pullman dei tifosi rossoblù, poi la magia su punizione di Lykogiannis. Le pagelle: Ndoye trottolino, Saelemaekers un fantasma. Il commento: il microscopio funziona meglio del cronometro.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PICCOLI GRANDI RIMPIANTI

Lyko illude, pari Lecce al minuto 100. Tanta rabbia, ma anche tanti sprechi. Con Zirkzee a riposo i rossoblù, avanti con una super punizione del greco, falliscono più volte il match point. A recupero già finito, arriva la beffa col rigore conquistato dal portiere Falcone. Vittoria esterna rimandata. Da quarti a settimi: Motta poteva agganciare la zona Champions, invece ora si ritrova fuori dall’Europa. Furia Thiago, conto aperto col VAR Nasca: «Ne ha combinata un’altra, la gara era finita». L’ira del tecnico: «Con episodi così ci perde tutto il campo italiano. Doveri, però, doveva fischiare prima: noi non abbiamo mai perso tempo». Lecce, la replica di D’Aversa: «Motta deve avere rispetto». Aebischer: «Sbagliati troppi gol. Risultato che fa male, ma potevamo chiuderla prima». Rossoblù, tanta spesa poca resa. Ferguson, ripresa da gigante. Ndoye imprendibile ma non segna, Van Hooijdonk ci mette impegno. Kristiansen si addormenta, Fabbian stavolta non riesce a essere incisivo, buonissimo l’impatto di Moro. Agguato ultras al pullman dei tifosi rossoblù. Lanci di sassi, bottiglie e fumogeni sul tragitto dalla stazione allo stadio: un ferito.

Foto: Getty Images (via OneFootball)