Rassegna stampa 05/02/2024

Rassegna stampa 05/02/2024

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA MARATONA PER L’EUROPA

Corsa affollata per la Champions. Bologna mai stato così in alto, il Dall’Ara è diventato un fortino e adesso il calendario in casa aiuta. La prima vittoria del 2024 e il recupero di uomini chiave può far accelerare la squadra di Motta. L’Atalanta abbatte la Lazio ed è quarta. I rossoblù quinti sono i primi inseguitori. Tre tiri e quattro gol, un sabato da tiratori scelti: k.o. pure la statistica. Aebischer squalificato, salterà la gara con il Lecce. È la prima volta fuori per il centrocampista. «Castro stregato dal gioco di Motta». La punta argentina presto in città. I paragoni con Lautaro, l’idolo Batistuta. L’intermediario Ghezzi: «È carichissimo».

REPUBBLICA

REGOLA BOLOGNA: IL MEGLIO VIENE ALLA FINE

Rimonte e gol allo scadere. I rossoblù vanno a caccia dell’Europa sfruttando tutti i minuti a disposizione. E Orsolini per Motta è diventato una sorta di Altafini. Il volo di Fabbian: il centrocampista veneto classe 2003 tra famiglia, carriera e università. Gli applausi di Adani: «Che meraviglia. Grazie Thiago, la tua squadra è un dono».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, UN ‘ERETICO’ VERSO L’EUROPA

Scelte discusse e risultati da record. Il tecnico continua a stupire con successi sorprendenti, impiegando i giocatori anche in ruoli inediti. La serenata di Adani sui social: «Bologna da incanto». Ma Skorupski non è più imbattibile. Dieci gol subiti in cinque gare. La difesa è passata da terza a sesta migliore del campionato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)