Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
UNA MARATONA PER L’EUROPA
Corsa affollata per la Champions. Bologna mai stato così in alto, il Dall’Ara è diventato un fortino e adesso il calendario in casa aiuta. La prima vittoria del 2024 e il recupero di uomini chiave può far accelerare la squadra di Motta. L’Atalanta abbatte la Lazio ed è quarta. I rossoblù quinti sono i primi inseguitori. Tre tiri e quattro gol, un sabato da tiratori scelti: k.o. pure la statistica. Aebischer squalificato, salterà la gara con il Lecce. È la prima volta fuori per il centrocampista. «Castro stregato dal gioco di Motta». La punta argentina presto in città. I paragoni con Lautaro, l’idolo Batistuta. L’intermediario Ghezzi: «È carichissimo».
REPUBBLICA
REGOLA BOLOGNA: IL MEGLIO VIENE ALLA FINE
Rimonte e gol allo scadere. I rossoblù vanno a caccia dell’Europa sfruttando tutti i minuti a disposizione. E Orsolini per Motta è diventato una sorta di Altafini. Il volo di Fabbian: il centrocampista veneto classe 2003 tra famiglia, carriera e università. Gli applausi di Adani: «Che meraviglia. Grazie Thiago, la tua squadra è un dono».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO, UN ‘ERETICO’ VERSO L’EUROPA
Scelte discusse e risultati da record. Il tecnico continua a stupire con successi sorprendenti, impiegando i giocatori anche in ruoli inediti. La serenata di Adani sui social: «Bologna da incanto». Ma Skorupski non è più imbattibile. Dieci gol subiti in cinque gare. La difesa è passata da terza a sesta migliore del campionato.
Foto: Getty Images (via OneFootball)