I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA DA IMPAZZIRE
Coppa Italia: stesa l’Atalanta a Bergamo, rossoblù di nuovo in semifinale 26 anni dopo Mazzone. Partita selvaggia e ricca di occasioni. Decide Castro di testa nel capolavoro di Italiano. Le pagelle: Skorupski perfetto, Lykogiannis che tocco. E Beukema annulla Retegui. Infortunio per Odgaard: flessore k.o.
GAZZETTA DELLO SPORT
IMPRESA BOLOGNA
Castro tutto in 2 minuti, rossoblù in semifinale. Atalanta, che frenata. L’argentino entra e decide di testa. Italiano ora trova la vincente di Juve-Empoli. La Dea fatica a segnare, continua il periodo difficile. Italiano: «Siamo grandi. Noi cresciuti con la Champions. Bologna, si è chiuso il cerchio». Il tecnico elogia i suoi: «Ragazzi seri, questo è un traguardo atteso 26 anni». Castro chiude in lacrime: «È un’emozione». Lykogiannis: «Il gol? Ho disobbedito». Il difensore e l’assist: «Italiano mi aveva chiesto di giocare sulla destra». La squadra accolta dai tifosi a Casteldebole. Le pagelle: Toloi massima allerta, Maldini spreca un’occasione; Skorupski è indiavolato, Lucumí non perde l’osso. La moviola: Castro è in gioco. Tante interruzioni, i gialli sono giusti.
REPUBBLICA
ORMAI IL BOLOGNA È UNA REGOLA
Castro entra, segna e si commuove. Strepitoso successo a casa dell’Atalanta, rossoblù in semifinale contro la vincente fra Juve ed Empoli. L’argentino in lacrime mentre commenta la sua decisiva prodezza. Italiano: «Il segreto è questo ambiente». Terza vittoria di fila sul campo di Gasperini, ‘Santi’ la decide al primo pallone. Le pagelle: Skorupski padrone, i due centrali eroici. Prestazione di altissimo livello di Beukema e Lucumí. Il ‘solito’ assist di Lykogiannis. Odgaard si fa male. Il commento: una notte memorabile, ora crediamoci.
RESTO DEL CARLINO
CASTRO RISCRIVE LA STORIA
Delirio ‘Santi’: cancellata l’Atalanta. Bologna, è una Coppa Italia da impazzire. Nel corso del primo tempo infortunio muscolare per Odgaard, sostituito da Dominguez. Ancora un cross vincente del solito Lykogiannis. I rossoblù in semifinale dopo 26 anni. Italiano, l’asso di coppa: «So cos’è la finale a Roma. La strada è ancora lunga, ma ho ragazzi fantastici. Sapevamo di poter fare la storia. E siamo stati bravi a prenderci la vittoria. La Champions ci ha aiutato, perché ha finito per alzare il nostro livello. Il segreto? Tutti si sentono coinvolti e nessuno si tira mai indietro». Gasperini: «Abbiamo fatto una buona prestazione. Occasioni per tutti, paghiamo le palle inattive. Ora guardiamo avanti». Castro, lacrime e gioia: «Per la mia famiglia». L’argentino non trattiene la commozione: «Felice di aver portato fin qui la squadra. Dedicato a chi mi ha aiutato in tutti questi anni». Skorupski: «Dedichiamo la vittoria ai nostri tantissimi tifosi». Lykogiannis: «Un altro assist? Spero non sia l’ultimo: è un gran momento per me, sto bene. Adesso riposiamoci e pensiamo ad affrontare il Lecce». Una notta indimenticabile. ‘Lyko’ ha il mirino nel sinistro. Beukema-Lucumí, difesa da leoni. Pobega lotta e sfiora il vantaggio. Holm parte col freno a mano tirato, poi trova coraggio. Ndoye non lo prende nessuno: tarantolato. Dominguez entra a freddo, ma subito con personalità. Di Vaio: «Rivogliamo l’Europa. Calabria qui, bel segnale». Nel prepartita il bilancio del d.s. sul mercato: «L’ex capitano del Milan conquistato dal nostro progetto. Pedrola ha futuro».
Foto: bolognafc.it